fbpx

Consigli Fantacalcio: ecco perché scambiare De Ketelaere e chi prendere al suo posto

A cura di

De Ketelaere preoccupa il fantacalcio: il bonus gli manca da 10 giornate
Getty images

A cura di

La prima fase stagionale del fantacalcio, e cioè l’asta estiva, è ormai archiviata. La maggior parte dei fantamister ha completato la propria rosa ed è pronto ad affrontare la Fanta-annata. C’è chi è entusiasta della squadra che ha costruito, e chi invece vorrebbe avere la possibilità di rifare l’asta per migliorarla. Chiaramente, quest’ultima ipotesi non è fattibile, ma se avete il mercato degli scambi aperto nella vostra Lega, potete sicuramente apportare qualche aggiustamento. In questo articolo vogliamo parlarvi di De Ketelaere: perché secondo noi conviene scambiarlo ed eventualmente chi prendere al suo posto. Ecco la nostra analisi.

Kean, Lautaro o David: chi sarà il top con più gol segnati al fantacalcio?

Perché scambiare De Ketelaere al fantacalcio

L’Atalanta ha stravolto il proprio progetto tattico: l’addio di Gasperini ha fatto spazio ad Ivan Juric. Il nuovo allenatore proverà a dare continuità al modulo di gioco del Gasp, ma i buoni risultati non sono certamente scontati per tante ragioni. In primis, Juric è reduce da due esperienze negative con Roma e Southampton. In secondo luogo, la squadra si è indebolita (almeno sulla carta) con l’addio di Retegui e la vicenda legata a Lookman, ancora fuori rosa. Stiamo parlando di due giocatori decisivi nella scorsa stagione che, per motivi diversi, non daranno il loro contributo alla causa orobica.

De Ketelaere è rimasto, e ad oggi è un titolare di questa squadra. Il belga, però, potrebbe avere compiti diversi rispetto ai dettami di Gasperini. Juric gioca un calcio più verticale, di corse, accelerazioni e attacchi alla retroguardia avversaria. L’ex Milan, invece, ama avere il pallone tra i piedi e gestire autonomamente i tempi delle giocate. Non a caso, infatti, la sua heat map è diversa rispetto a quella della scorsa stagione, nella quale ricopriva zone di campo molto più offensive e avanzate. Anche il numero degli expected gol è impietoso: 0,18 in queste prime due giornate di campionato contro i 7,28 della scorsa stagione.

Alla lunga, non è escluso che Juric decida di puntare su giocatori più dinamici e bravi nell’1vs1: da Maldini a Sulemana (pupillo del nuovo allenatore), la Dea ha tante scelte offensive in quel ruolo. Per questi motivi, dunque, De Ketelaere non è più un semi-top, almeno a nostro avviso. Pertanto, potete pensare di scambiarlo per aumentare il numero di gol del vostro attacco.

Con chi scambiare De Ketelaere al fantacalcio

A proposito di gol, possiamo rivolgerci a qualche bomber di provincia che possa garantirci una buona doppia cifra realizzativa. Vi consigliamo di scambiare De Ketelaere con Pinamonti, attaccante titolare di un Sassuolo che creerà tante occasioni da rete, e lui ne ha già siglata una. Altro nome interessante è Pellegrino del Parma, attaccante con grande fiuto per il gol e che, soprattutto, sa farsi trovare pronto al centro dell’area di rigore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]