fbpx

Fantacalcio, i ballottaggi nel Venezia: chi prendere all’asta?

Busio Venezia
Getty Images

Il Venezia arriva alla nuova stagione di Serie A con tanti ballottaggi da tenere d’occhio al Fantacalcio. Come accade spesso a molte neopromosse, il processo di rinnovamento da una squadra adatta a lottare per la promozione in Serie B ed una per puntare alla salvezza in Serie A non è facile. I giocatori hanno dei contratti in essere e vogliono giocarsi la loro carta anche in massima serie. I soldi da investire sono pochi. L’appeal è altrettanto basso. Di conseguenza, spesso alcuni ruoli vivono di costante ballottaggio.

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha la grossa responsabilità di fare la differenza e scegliere di volta in volta gli uomini migliori. Nel frattempo, però, è molto utile fare un quadro di ciò che riguarda i ballottaggi in casa Venezia.

Asta Fantacalcio Venezia: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Asta Fantacalcio: i ballottaggi del Venezia

Ballottaggi in difesa: Altare parte indietro nelle gerarchie

Il primo reparto da analizzare è la difesa, che è anche quello con meno dubbi. In porta il posto è di Joronen e non ci sono dubbi. Per quanto riguarda la linea di tre difensori, quattro profili si contendono i tre posti: si tratta di Sverko, Svoboda, Idzes e Altare. I primi tre dovrebbero riuscire a garantirsi la titolarità, mentre Altare sembra quello destinato a fare panchina.

L’ex Cagliari e Milan può sostituirsi a tutti e tre, data la forte intercambiabilità degli interpreti a disposizione di Di Francesco. Tuttavia, il suo ruolo prediletto è quello di centrale nel terzetto: dunque, è Svoboda quello con cui duellerà maggiormente.

Centrocampo: tanti nomi al vaglio

Il centrocampo è il reparto con maggiori dubbi. Si parte dalle fasce, dove Candela a destra e Zampano a sinistra dovrebbero essere i titolari, ma Sagrado, in panchina, scalpita. Il ballottaggio dovrebbe essere con Zampano poiché Candela sembra avere il posto garantito e perché è abile a giocare su entrambe le fasce. Con Sagrado titolare, Candela si sposterebbe a sinistra, ma in quel caso bisognerà comunque valutare la reale efficacia dell’italiano sull’out mancino: se Di Francesco non dovesse essere soddisfatto, non si esclude che in panchina possa andarci Candela. In generale, però, il consiglio è di puntare su Candela come primo nome e, in seguito, su Zampano o Sagrado come opzione low cost da ultimi slot: giocheranno entrambi, ma i voti sono un’incognita.

Spostandoci al centro, Duncan sembra essere quello maggiormente indiziato a fare il titolare, ma al suo fianco è vera bagarre. Busio è il maggiore indiziato, alle sue spalle si candidano per un posto anche Ellertsson, Crnigoj e Tessmann. A questo punto, visti i tanti dubbi, il consiglio è puntare su Busio e Tessmann, che sono utilizzabili anche come trequartista, all’occorrenza.

Ballottaggio attacco: chi alle spalle di Pohjanpalo?

Per quanto riguarda il terzetto di attacco, Oristanio è la grande scommessa di Di Francesco, mentre Pohjanpalo è il grande leader offensivo. Resta il dubbio su chi occuperà l’altro posto di trequartista alle sue spalle. I due principali candidati sono Pierini e Tessmann, con l’opzione Crnigoj che può inserirsi. Il primo è il principale candidato ed è anche un profilo da tenere d’occhio: si può puntare su di lui. Da considerare anche lo statunitense, che è una delle note principali della squadra. Da non considerare, invece, Crnigoj.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE