Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare nella 2^ giornata: scommessa Zerbin; il Napoli ha un nuovo big!
La seconda giornata di campionato è alle porte, prima di andare nuovamente in stand-by per la pausa delle nazionali. Pertanto, dobbiamo pensare già alla formazione migliore da schierare al fantacalcio. In questo articolo vi segnaliamo 5 centrocampisti non troppo scontati da schierare a tutti i costi!
Serie A, 1^giornata: analisi sulle big, dal successo dell’Inter al passo falso dell’Atalanta
Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare 2^ giornata: Politano certezza del Napoli
De Bruyne e McTominay sono i primi slot e le star assolute dei partenopei (ovviamente, sono consigliati), mentre Matteo Politano è l’equilibratore del centrocampo di Conte, nonché low-cost preziosissimo nelle aste del fantacalcio. L’ex Sassuolo è partito forte con un assist alla prima giornata proprio per lo scozzese, e in generale è un giocatore sempre presente nella fase offensiva di Conte. Chi lo ha acquistato può e deve schierarlo anche contro il Cagliari nella 2^ giornata di Serie A.
Conceicao (Genoa-Juventus)
La Juventus è partita bene, dimostrando un bel gioco offensivo e un certo affiatamento. I due trequartisti del 3-4-2-1 di Tudor rivestono un ruolo fondamentale, con Yildiz regista offensivo a giocare tanti palloni e Conceicao delegato ad attaccare l’area di rigore avversaria con i suoi inserimenti a fari spenti. Questa può essere un’arma tattica importante contro una difesa attenta come quella del Genoa.
Dele-Bashiru (Lazio-Verona)
A differenza dei bianconeri, la Lazio è partita male, travolta dal Como di Fabregas e dei suoi ragazzi terribili. Pertanto, Sarri è chiamato ad un pronto riscatto già contro il Verona e davanti ai propri tifosi. Come sempre, le mezzali hanno grande impatto nel sistema di gioco dell’ex Chelsea e Napoli, e Dele-Bashiru ha sicuramente più propensione offensiva rispetto a Guendouzi. Lanciamolo come ultimo nome per completare il centrocampo titolare.
Ottimo esordio per Sucic: prossima rivelazione del fantacalcio?
Il 5 a 0 dell’Inter contro il Torino ha messo in mostra tutto il talento di Sucic, che ha portato a casa un 7 in pagella + assist, proponendosi come una delle sorprese della 1^ giornata di Serie A. In questo turno lo inseriamo per la prima volta tra i centrocampisti consigliati del fantacalcio, e vogliamo puntare sulla sua tecnica e qualità nel match contro l’Udinese.
Zerbin (Cremonese-Sassuolo)
La sorprendente vittoria della Cremonese sul campo del Milan è stata possibile anche grazie alla prestazione superlativa di Zerbin. Giocando a tutta fascia nel 3-5-2 di Davide Nicola, ha garantito copertura in difesa e soprattutto una grande spinta in fase offensiva. Il risultato finale è un 7 pieno in pagella + 1 assist messo a referto. Schieratelo anche contro un avversario temibile come Laurientè.
A proposito di consigli, sai che abbiamo preparato una guida in formato e-book che contiene tutte le informazioni per un Fanta-mister? Dalla gestione dell’asta fino agli slot suddivisi per reparto: qui trovi tutte le dritte per vincere la tua Lega di fantacalcio!