Consigli fantacalcio, 3 giocatori da non schierare nella 5^ giornata di Serie A: evitate questo difensore del Milan

Il 5^ turno di Serie A partirà sabato 27 settembre alle ore 15 (Como-Cremonese), e dunque è tempo di consigli per il fantacalcio. Iniziamo la nostra rassegna segnalandovi 3 giocatori da non schierare nella vostra formazione, in quanto potrebbero portarvi dei brutti voti e qualche malus. Da un difensore del Milan ad un centrocampista di belle speranze del Torino: ecco le nostre scelte.
Allarma Kean al fantacalcio: nessuno bonus in 4 giornate. È da scambiare?
Consigli fantacalcio: 3 giocatori da evitare
Il primo nome che vogliamo sconsigliarvi è Pervis Estupinan, terzino sinistro a tutta fascia del Milan di Allegri. Vero, nelle ultime partite ha migliorato il suo rendimento, sfiorando il bonus diverse volte. La sfida contro il Napoli di Conte, però, sarà dura, e lui dovrà cercare di contenere i dribbling di Politano, uno degli uomini più in forma tra i partenopei, e gli inserimenti a fari spenti di capitan Di Lorenzo. L’ex Brighton si rende spesso colpevole di alcune gravi disattenzioni, che in questo match potrebbero costargli caro. Meglio fare altre scelte.
Casadei (Parma-Torino)
Sull’ex centrocampista dell’Inter molti avevano riposto delle speranze per questa nuova stagione del Torino, considerando le sue qualità tecniche e d’inserimento nella metà campo avversaria. Eppure, ad oggi non ha rispettato le attese (detto che siamo ancora ad inizio stagione e ha tutto il tempo per riscattarsi). Ha disputato da titolare le prime 3 partite di campionato, prima che Baroni decidesse di lasciarlo in panchina nell’ultima sfida (persa contro l’Atalanta) a causa di un rendimento non soddisfacente (media-voto al di sotto della sufficienza). Anche contro il Parma dovrà giocarsi con Ilic una maglia dal primo minuto, ma il nostro consiglio è quello di lasciarlo in panchina aspettando tempi migliori per lui e per tutto il Torino.
Sanabria (Como-Cremonese)
Il passaggio alla Cremonese aveva aumentato l’hype intorno al suo nome, e di conseguenza anche al fantacalcio. Il consiglio per questa giornata, però, è di non schierarlo, per diverse ragioni. In primis, la Cremonese non crea tante palle gol, e Sanabria è spesso isolato in attacco e costretto a sgomitare per conquistarsi un pallone giocabile. Secondariamente, il Como è una squadra temibilissima, soprattutto nel proprio stadio. Inoltre, quest’anno sta dimostrando anche una certa solidità difensiva, e la marcatura di Kempf e Ramon (o Diego Carlos) potrebbe portargli un’insufficienza in pagella.