Conferenza stampa Thiago Motta: “Confermo quest’assenza, vogliamo la qualificazione”

La Juventus si prepara ad affrontare la partita più importante della stagione. Domani sera – al Philips Stadion – i bianconeri affronteranno il PSV nella gara di ritorno dei play-off di Champions League. Thiago Motta e i suoi ragazzi, per ottenere l’accesso agli ottavi di finale, dovranno difendere il 2-1 conquistato all’andata.
Il tecnico, dunque, si giocherà una fetta importante della stagione: pochi minuti fa ha presentato questa grandissima sfida in conferenza stampa.
Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni
DOUGLAS LUIZ – “Douglas luiz non sarà con noi, invece Cambiaso ci sarà. Preparare una partita di questo livello non è difficile: l’importanza della sfida la conosciamo molto bene. Veniamo da una vittoria importante, siamo pronti per domani”.
COSA SERVE DOMANI – “Interpretare le situazioni di gioco. Sicuramente vorranno spingere ma noi vorremo essere solidi. Vogliamo essere al massimo livello su tutti gli aspetti per competere in ogni ambito. Affronteremo una grande squadra: vogliamo il passaggio agli ottavi”.
PASSAGGIO AGLI OTTAVI – “La qualificazione è un nostro obiettivo e quella di domani sarà la partita più importante della stagione. Sappiamo che non sarà sufficiente la partita d’andata. Ci basterà un pareggio ma noi non abbiamo mai giocato per pareggiare: noi entriamo in campo sempre per vincere e noi sarà lo stesso. Sicuramente metteremo in campo la voglia di conquistare la qualificazione, dovremo essere superiori”.
L’IMPORTANZA DELLA PARTITA – “A noi non è mai mancato l’impegno. Abbiamo una squadra seria di giocatori che si impegnano tutti i giorni. Domani sfideremo una squadra molto forte: stiamo parlando di una partita di Champions League. Dovremo fare le cose giuste con e senza palla”
ESPERIENZA – “Siamo una squadra giovane. Tutti dovranno giocare al massimo per raggiungere l’obiettivo degli ottavi di finale”.
ERRORI DA NON COMMETTERE – “Non dobbiamo lasciargli spazio, loro sono abituati a giocare in attacco e creare occasioni con tanti uomini. Servirà una grande comunicazione per andare in avanti e non rimanere indietro”.
PRESSIONE – “La pressione fa parte del nostro lavoro: questo per noi è uno stimolo in più. Noi abbiamo scelto di essere in questo palcoscenico. Domani affronteremo una partita importantissimo: siamo qua per merito nostro. Vogliamo alzare ancora di più il nostro livello per raggiungere il nostro livello”.
MBANGULA – “Ha commesso qualche sbaglio tecnico, giustamente non era soddisfatto. Mi piace davvero tanto il suo atteggiamento, vuole sempre migliorare. Nella partita d’andata ha fatto un bellissimo gol: nutriamo grande fiducia nei suoi confronti”.
PSV LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE – “Fino ad oggi, a questo punto della nostra stagione, quella di domani sarà la più importante. Dobbiamo fare un tipo di partita completo, abbiamo visto tutti che il PSV è un avversario di altissimo livello. Servirà domani alzare al massimo il rendimento su tutti gli aspetti del gioco. Per conquistare l’accesso agli ottavi di finale servirà essere al massimo anche sotto il piano fisico e mentale”.
I NUOVI – “Tutti i nuovi ragazzi si stanno allenando molto bene. Renato Veiga si sta imponendo anche nello spogliatoio: tutti sono nella condizione migliore per fare una grande prestazione. Vogliamo ottenere l’accesso agli ottavi di finale di Champions League ma dovremo meritarlo”.