Conferenza stampa Thiago Motta: l’annuncio su Vlahovic e Cambiaso verso il Milan
La Juventus è pronta a tornare in campo. Reduce dal rocambolesco pareggio contro l’Atalanta per 1-1 i bianconeri vanno a caccia della vittoria contro il Milan. Sabato alle ore 18:00 – all’Allianz Stadium – andrà in scena un vero e proprio spareggio per la lotta Champions League.
Thiago Motta conosce alla perfezione l’importanza di questa sfida. Lo stesso tecnico – pochi minuti fa – ha presentato il match di domani in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Cambiaso giocherà domani”
STATO DI FORMA – “La squadra sta bene e stiamo preparando la prossima partita”.
ALBERTO COSTA – “Potrà aiutarci molto, ha portato molto entusiasmo”.
CAMBIASO – “Cambiaso lo vedo molto bene e domani giocherà. Non mi piace parlare di mercato, non parlo dei se. Cambiaso sta davvero molto bene”.
KOLO MUANI – “Stiamo terminando alcune pratiche, confidiamo di averlo domani. Vlahovic e Komo Muani assieme? Sì, possono giocare assieme. Sono sicuro che potrà dare anche una grande mano fuori dal campo. Quello che ho chiesto a lui è la stessa cosa che chiedo ai miei giocatori”.
PERIN – “Domani potrebbe essere assente. Di Gregorio sarà titolare, sono molto contento delle prestazioni che sta facendo”.
ASSENZA MORATA – “Anche Abraham è un giocatore di grande livello. Affronteremo il miglior Milan diverso. Noi dovremo essere pronti a fare la nostra partita al massimo per poter avere la vittoria”.
PIANO FISICO – “La squadra è stata sempre bella dal punto di vista fisico. Abbiamo avuto situazioni non facili da gestire, con giocatori che per problemi fisici non sono andati in campo. Ma chi ha giocato ha sempre fatto bene. Nell’ultima partita abbiamo sbagliato qualcosa di troppo per alzare il livello fisico ma i ragazzi li vedo sempre bene”.
INDISPONIBILI – “Vlahovic sarà con il gruppo domani, Conceicao invece sarà assente”.
TANTI PAREGGI – “Non ci sono cose negative. Siamo i primi che non siamo contenti perché quello che abbiamo fatto non basta. Ribadisco che non siamo contenti né dei risultati né della classifica. Domani abbiamo da affrontare una grande partita nel nostro stadio: vogliamo vincere”.
CALCIOMERCATO – “Il mercato lo conosciamo e fa parte di questo gioco. Andrea lo vedo molto bene e domani giocherà”.
PARTITA DA ESPULSO – “Dalla tribuna vivi la partita in maniera diversa. Vedo una squadra che sta migliorando tanto ma, secondo me, abbiamo commesso qualche errore di troppo sotto il piano tecnico. Con la tecnologia che abbiamo oggi posso guardare le partite dall’alto e tantissime cose che prima non potevo fare. Penso che comunque il mio rosso ricevuto contro il Torino sia stato ingiusto”.
OBIETTIVO – “Vogliamo rimanere in zona Champions League. La partita di domani non sancirà la fine del campionato, noi comunque vogliamo ottenere la vittoria”.
GIOCATORI INCEDIBILI – “Sì ci sono e me gli hanno venduti! (Tono ironico)”.