fbpx

Conferenza stampa Thiago Motta: “Vlahovic può partire titolare”, poi su Yildiz

A cura di

Juve, Locatelli salta il derby di Torino: il motivo
Getty Images

A cura di

Una notte per ripartire. La Juventus – reduce dalla pesantissima eliminazione in Champions League ai danni del PSV, sono alla ricerca di una reazione immediata. Domani sera – all’Unipol Domus – andrà in scena la sfida contro il Cagliari.

Infortunio Renato Veiga, l’esito degli esami strumentali: le sue condizioni

In palio ci sono tre punti pesantissimi: i bianconeri sono alla ricerca della conquista del quarto posto. Pochi minuti fa, Thiago Motta, ha presentato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni

STATO DI FORMA – Abbiamo una partita molto complicata, conosciamo il loro ambiente. Dobbiamo vincere domani per rialzarci subito.

WEAH – Lo vedo molto bene nel ruolo di terzino. La prima cosa è essere difensore, vincendo duelli e andando a contrasto. Lui sicuramente si sente più comodo: fa anche gol.

LE PAROLE DI LOCATELLI – Io sono il primo a fare autocritica: ogni scelta che ho preso è per dare il massimo per la mia squadra. Siamo delusi e tristi, il PSV ha fatto meglio di noi. Volevamo essere agli ottavi ma adesso dobbiamo ricominciare. Vogliamo domani dare il massimo.

GLI INFORTUNATI – Kalulu e Renato Veiga non ci saranno. Domani entreremo in campo con il massimo impegno: sarà una partita molto complicata

FASE DI POSSESSO – Tutti i giorni dobbiamo migliorare in ogni aspetto del gioco. I dati vanno analizzati ma l’importante è il campo: l’importante è arrivare alla vittoria. Molte volte abbiamo meritato, altre meno: dobbiamo accettarlo. Nell’ultima partita dopo il 60′ a livello di lucidità abbiamo perso qualcosa. Noi abbiamo fatto più fatica ma il PSV non è stato così superiore anche se hanno meritato.

ALBERTO COSTA – Lo sto vedendo molto bene. Lui è un ragazzo molto attento e ha un fisico molto importante e strutturato. Quando arriverà la sua opportunità farà molto bene. Ha fame e vuole dimostrare il suo valore

CONCEICAO – Stiamo parlando di un ragazzo molto giovane che ha già giocato nel Porto e nell’Ajax. Deve crescere negli ultimi metri ma il suo atteggiamento è attento. Può migliorare perché delle volte ci sono situazioni offensive nostre in cui non deve essere più aperto ma molto vicino alla zona gol. La sua fase difensiva nell’attenzione anche. Può migliorare in tante cose ma la cosa più importante è il suo atteggiamento,

LE SCELTE CONTRO IL PSV – Le scelte che prendo sono per ottenere il massimo nel momento. Io faccio sempre autocritica. Siamo tristi e arrabbiati

VLAHOVIC – Potrebbe partire titolare. Di nuovo con Kolo Muani? Avete visto già loro due insieme, magari in futuro ci sarà di nuovo la possibilità. Le scelte sono fatte nel momento migliore per la squadra.

INFORTUNI – In tutte le squadre ci sono tantissimi infortunati, guarda ad esempio il Manchester City. È un reparto importantissimo in una squadra di calcio: dà equilibrio, inizio del gioco quando sei in possesso della palla. Guardate il Real Madrid e il Manchester City, avete le informazioni. Non è sfortuna.

YILDIZ – Quando non ha giocato è perché non ha meritato in quel momento. Non possono giocare tutti ma prendo le decisioni migliori per la squadra. Non conta ieri o domani ma adesso.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE