Conferenza stampa Koopmeiners: “A me piace segnare”, poi le parole sulla panchina nel match d’andata

La Juventus è pronta a giocarsi la qualificazione. Domani sera – contro il Psv – i bianconeri andranno alla ricerca dell’accesso agli ottavi di finale di Champions League, partendo dal risultato di vantaggio maturato nella gara d’andata (2-1, n.d.r.).
Conferenza stampa Thiago Motta: le parole verso Psv-Juventus
Pochi minuti, assieme a Thiago Motta, ha parlato Koopmeiners per presentare il match in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del centrocampista olandese.
Conferenza stampa Koopmeiners: le dichiarazioni
STATO D’ANIMO – “Lo stato d’animo è molto buono. Abbiamo preparato bene la partita, ovviamente dopo la vittoria maturata contro l’Inter il morale è positivo. Tutto il gruppo sta molto bene: vogliamo la qualificazione. Sappiamo perfettamente che domani sarà molto difficile ma noi vogliamo la qualificazione”.
IL PSV – “Abbiamo vinto contro l’Inter ma domani con il PSV sarà una partita diversa in un’altra competizione. Nulla è scontato nel calcio: la vittoria non è mai garantita. Dovremo essere molto aggressivi, giocare con intensità e energia. Il risultato finale conta su due partite, per noi sarà la prima volta nel loro stadio, loro avranno dalla parte i loro tifosi. Ricominciamo dal 2-1 ma vogliamo vincere”.
OBIETTIVI PERSONALI – “I miei obiettivi personali? La priorità è che la squadra faccia gol. Non nego che a me segnare piace, ma se porta ad una vittoria mi accontento anche di servire degli assist”.
IL RETROSCENA NELL’INTERVALLO CONTRO L’INTER – “Nell’intervallo della sfida contro l’Inter ci siamo detti che nel secondo tempo serviva svolgere meglio la fase di possesso. Subito dopo abbiamo avuto delle ottime occasioni, abbiamo anche segnato”.
LA PANCHINA NELLA PARTITA D’ANDATA – “Quando vado in panchina resto molto tranquillo, se la squadra vince sono felice”.
RISCHIO DI SOTTOVALUTARE LA PARTITA – “Non possiamo pensare di sottovalutare una partita di Champions League. Domani dovremo scendere in campo per vincere la partita, approcciamo i match tutti alla stessa maniera. Servirà una grande pressione, energia e un buon possesso palla”.