fbpx

Baroni parla in conferenza: “Grande fiducia a Ngonge, Simeone e Adams sono in forma”

Torino Baroni
Getty Images

Trasferta insidiosa, a Milano, contro l’Inter per il Torino del neoallenatore Marco Baroni, che in conferenza stampa ha presentato la sfida. Una lunga conferenza stampa per una squadra che aspira da anni al salto di qualità decisivo. Il tecnico ha parlato proprio di questo, oggi, in conferenza stampa, dando anche importanti spunti per il fantacalcio. In particolare, spiccano le opinioni e i giudizi dati sui singoli, che ci permette di capire anche come lavorerà Baroni con alcuni top della squadra.

Come cambia l’attacco del Torino con Simeone

La conferenza stampa di Baroni

Le condizioni di Maripan

Maripan sta molto bene e per me è un titolarissimo. Se giocherà domani? Non lo so, io guardo sempre la rosa con i 22 titolari: Coco e Masina hanno fatto bene in coppa

Che tipo di centrocampo usare

Abbiamo ancora una seduta importante da disputare. Devo valutare alcuni giocatori, prima di scegliere come giocare. Una condizione che cerco è quella che, nella struttura della squadra, il doppio esterno e la difesa a quattro non cambino. A centrocampo un vertice alto e uno basso in funzione dell’avversario“.

Le parole di Baroni escludono categoricamente, quindi, il 3-5-2, mentre restano aperte le piste che conducono al 4-3-1-2, al 4-3-3 ed al 4-2-3-1, che sono gli altri moduli al vaglio.

Aspettative di gol sugli attaccanti

Con me, gli attaccanti hanno spesso fatto ottime stagioni. Quando avremo la possibilità di avere tutti in forma, gli attaccanti li voglio in campo. Tutta la squadra deve lavorare per metterli in condizione: il peso offensivo non dipende solo dall’attacco, ma da tutti“.

Ilic

Ilic è un tuttocampista, bravo e di qualità. Deve stare dentro la gara con testa e idee, ma è un giocatore bravo“.

Staffetta Simeone-Adams

Domani vale il più classico dei 60-30 minuti: uno parte e l’altro entrerà probabilmente al suo posto. Posso contare su due giocatori che stanno trovando la miglior condizione. Noi puntiamo tanto su Adams e non c’è volontà di cederlo a tutti i costi. Poi, se arrivassero sirene impossibili da respingere, faremmo delle valutazioni: oggi non ci sono. L’anno scorso ha segnato tanto e dovremo metterlo nelle condizioni giuste

Gineitis

Gineitis ha fatto una bella preseason e mi ha dato disponibilità. Io l’ho messo in ruoli non colmati: ha lavorato da esterno, ora è venuto dentro al campo. Ha mobilità e corsa, mi piace. Deve ancora centrare la sua prestazione dal punto di vista di attenzione e posizionamento. Sono convinto che sarà un giocatore importante“.

Indisponibili contro l’Inter

Ismajli farà nuovi accertamenti martedì, ma sta già lavorando e penso che rientrerà dopo la sosta. Asllani non sarà con noi, ma poi non ci sono altri giocatori assenti. Ieri Njie si è allenato, lo portiamo con noi ed è a posto per fare 10-15 minuti

Ngonge

Ha una grande opportunità: è stato in una big, ha lavorato con dei campioni ed ha vinto lo scudetto. Ora ha la possibilità di giocare, cosa che non aveva prima: mi aspetto molto da lui perché lui e Asllani ci hanno cercato tanto. Chi vuole entrare dentro una squadra, lo mette come aspetto primario e possiamo solo beneficiarne“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE