Italiano in conferenza stampa “Dallinga-Castro? Decideremo volta per volta”
Domani inizia una stagione importante per il Bologna e per Vincenzo Italiano: l’allenatore lo sa e lo ha raccontato anche alla stampa, nella prima conferenza stampa di vigilia di Serie A. Avversario di giornata è l’Udinese. Ed il Bologna, davanti al suo pubblico, non vuole steccare. In conferenza stampa, Italiano ha dato importantissimi spunti per il fantacalcio. Anche alla luce di una stagione che si profila ricca di capovolgimenti di fronte.
Le parole di Italiano in conferenza stampa
NUOVA ESPERIENZA – “Ho trovato un contesto che assomiglia molto a quelle che sono le mie idee. Stiamo facendo un percorso, ci vuole un po’ di tempo. Tutte le squadre vogliono avere identità subito, ma noi siamo partiti in ritiro con tanti assenti e infortunati. Ora stiamo iniziando a mettere dentro quello che ci può dare equilibrio. Io sono qui per sostenere quanto fatto da questa squadra lo scorso anno“.
QUALITÀ – “Quando il Bologna ha la palla può mostrare grande qualità e quando non ce l’ha, dovrà concedere pochissimo. I ragazzi stanno iniziando a smaltire i carichi della preparazione e ho visto che c’è tanto talento e dimestichezza con la palla tra i piedi. Se diventeremo più brillanti, si potrà fare sempre meglio. Con il ritorno graduale di tutti, sperimenteremo il nostro calcio e le nostre qualità“.
ATTACCANTI – “I nostri numeri nove sono Castro e Dallinga. Avremo tante partite da giocare ed entrambi devono imparare a lavorare per la squadra. Partita per partita valuteremo chi schierare in base a condizione, fiducia e avversario. Ma tutti e due devono saper fare le stesse cose. Serve l’aiuto e il sacrificio visto lo scorso anno, che è un patrimonio da non disperdere“.
LATERALI D’ATTACCO – “Karlsson ha fatto solo tre allenamenti dopo la distorsione alla caviglia: è un po’ in ritardo. Cambiaghi sta dimostrando le sue qualità ed eravamo tutti d’accordo nel portarlo a Bologna. Lui è felice di stare qui e noi siamo contenti di averlo con noi. Ndoye ha la grande dote di poter giocare su tutti e due i lati: è intelligente, sa rientrare al centro, ma attaccare anche la profondità. Siamo fortunati ad averlo con noi“.
CALCIOMERCATO – “La società sta lavorando a un centrale di difesa, poi vedremo. Sicuramente saremo vigili sul mercato, la priorità resta il difensore. Sulla mediana abbiamo Freuler ed El Azzouzi come palleggiatori e uomini che garantiscono l’ordine. Sanno fare tutto e abbiamo qualità diverse in mediana. Dobbiamo valutare anche le condizioni di Ferguson, per capire quando rientrerà“
AVVERSARI – “L’Udinese ha un allenatore nuovo e abbiamo cercato di analizzarli in amichevole. Ha tanta qualità, ho visgto una squadra aggressiva e giocatori come Thauvin, Samardzic, Payero e Lucca hanno grande qualità, mentre dietro c’è grande fisicità. Dobbiamo tenere in considerazione anche il caldo perché giochiamo alle 18.30. Dobbiamo riprendere il filo dall’anno scorso: saper gestire la palla, avere capacità di rallentare e accelerare“.
Asta Fantacalcio Bologna: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse