fbpx

Conferenza Gilardino: “Balotelli non ci sarà, momento negativo ma bisogna fare il massimo”

Ekathor rinnovo
Getty Images

Il tentativo di rialzare le sorti del Genoa passa dallo scontro contro la Fiorentina: Alberto Gilardino ne ha parlato oggi in conferenza stampa. Non ci sarà Balotelli, rimasto fuori dai convocati perché ancora non al meglio. Ma in compenso, sono tornati a piena disposizione sia Bani che Badelj, presente già con la Lazio, anche se non al 100%.

Con tanti infortunati ancora da recuperare del tutto, Gilardino si approccia alla sfida del Ferraris. Qui di seguito, gli spunti più importanti in ottica fantacalcio, emersi dalle parole di Gilardino.

Genoa, dramma Gilardino: si ferma Ekuban per infortunio

Gilardino in conferenza stampa, le sue parole

Credo che non serva più raccontarvi il momento che stiamo vivendo. Serve dire che i ragazzi che ho a disposizione, in questo momento, sono i giocatori in cui credo. Questa è una squadra che nelle ultime due gare ha tenuto il campo. Bisogna guardare i lati positivi anche in questo momento, bisogna sempre tener conto del momento. In squadra ci sono tanti ragazzi, anche giovani. E i tanti ragazzi giovani, che non hanno tanta esperienza, hanno animo, coraggio e determinazione e noi dobbiamo portarle in campo. Al popolo genoano chiedo di starci vicino”.

Gilardino parla di Balotelli in conferenza

Balotelli è arrivato con grandissima motivazione. Ho parlato tanto con lui. In questo momento il suo programma prevede una settimana di lavoro, sia con la squadra sia con test fisici. Domani non sarà convocato. Il mio pensiero sarà fra una settimana, lunedì sera a Parma. Pensiamo giorno dopo giorno, è un ragazzo che va tutelato in tutto e per tutto. So quello che lui può darci, come detto, anche nelle precedenti conferenze, non può risolvere da solo i problemi. La priorità è stata, è e sarà sempre la squadra“.

Situazione degli infortunati

Secondo me, Norton inizierà ad allenarsi dopo la sosta e vale la stessa cosa per Ankeye che ha subito una botta alla caviglia. Bani sta facendo un percorso per potersi aggregare alla squadra il prima possibile e ci auguriamo che dalla prossima settimana possiamo contare su di lui. Badelj è il nostro capitano. La squadra ed io ci appoggiamo su di lui e alle sue qualità. Arriva anche lui da un periodo di infortunio, è normale che non ha 90 minuti nelle gambe ma abbiamo bisogno della sua speranza e del suo carisma tecnico. Anche su di lui sto facendo delle valutazioni per la partita di domani“.

Pereiro

Pereiro sta bene, ha fatto due settimane di lavoro importante. Sta alzando i suoi livelli fisici, è un giocatore che ha qualità, credo che in queste tre partite di sicuro avrà il suo spazio“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE