fbpx

La conferenza di Baroni: le condizioni di Dia e Tavares, come sta Rovella e chi lo sostituisce

Baroni conferenza Lazio
Getty Images

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Napoli, indubbiamente lo scontro di maggiore livello per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che mette di fronte due delle migliori squadre in Italia. Sulla spinta dell’entusiasmo che porta alla partita di domani sera, sono arrivate alcune informazioni molto importanti al fantacalcio. Ecco gli spunti più interessanti.

Lazio, Gigot convince e segna contro il Bologna: nuova scommessa al fantacalcio?

Le parole di Baroni in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Napoli

La partita con il Ludogorets è stata particolare: abbiamo creato tanto e giocato bene, senza trovare il gol. È mancato quel pizzico di determinazione sotto porta. Con il Parma, la squadra abbia fatto una buona partita ed un episodio, nel primo tempo, ha innervosito la partita. Poi abbiamo ripreso a giocare e segnato. A me interessa la prestazione. In un campionato sbagliano tutti, non mi va di parlare di errori arbitrali. Noi dobbiamo pensare solo al lavoro e abbiamo massima fiducia in tutti, nel calcio possono capitare queste situazioni“.

Infortunati

Abbiamo dei giocatori quasi pronti al rientro. Ieri Castrovilli ha fatto il primo allenamento con la squadra e può fare qualche minuto. Per noi è un aspetto positivo perché ci teniamo e conosciamo il suo percorso. Qualche giocatore è uscito con qualche problemino da Parma, vediamo se riusciamo a recuperarlo anche con un minutaggio parziale. Tavares per domani non c’è, ma non getto la spugna per la prossima. Anche Dia non credo che domani sarà a disposizione, ma è possibile un recupero per domenica. Giochiamo due partite importanti, domani in casa, domenica in trasferta. Quindi, sono anche due partite diverse ed io penserò al campionato solo da domani sera”.

Utilizzo di Guendouzi e riserva di Rovella

Domani sono tutti utilizzabili, questi ragazzi lavorano con noi e ci danno una grande mano. Per quanto riguarda Hysaj, Akpa-Akpro e Basic, loro sono valutabili per me per comportamento avuto e per la loro professionalità durante la settimana: possono giocare come mediani, come anche Dele-Bashiru. Per gli altri devo fare delle valutazioni, oggi è la seduta che mi permette di capire come gestire la squadra. Non abbiamo seconde linee, chi va in campo è un titolare. Fino ad oggi tutti hanno dato un grandissimo contributo e me lo aspetto anche domani“.

Giallo pesante per Rovella: era diffidato e salterà il Napoli

Rovella

Ci tiene tantissimo al gol e sappiamo che prima o poi arriverà. Domenica è stato quello più colpito dalla decisione arbitrale e dall’errore decisivo per il gol del Parma. Lui è forte  sia tecnicamente, che mentalmente, è acceso e vivo. La prossima palla la dovrà rigiocare meglio, ma la rigiocherà“.

Turnover

Noi lavoriamo sul campo e le partite sono altrettanto lavoro. Dobbiamo partire da lì, senza pensare ad altro. Le partite fanno parte della nostra crescita, per questo dico che la prestazione e l’atteggiamento non possono mai mancare. Anche se non abbiamo tutta la settimana per lavorare, all’interno della partita si trova la crescita della squadra“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE