Condé al Venezia, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
Il Venezia ha aggiunto muscoli ed esperienza a centrocampo: l’arrivo di Cheick Condé tra le fila degli arancioneroverdi, è una mossa da non sottovalutare al fantacalcio. L’infortunio di Duncan, KO da fine novembre, ha reso necessario un rinforzo che abbia la dinamicità e le doti difensive come qualità principale. E Condé rispecchia fedelmente queste aspettative: un calciatore con tanta esperienza in Svizzera e con appena 2 gol all’attivo. Ma anche abituato a giocare in Europa, con la formazione svizzera. Sotto la guida dell’allenatore Di Francesco, ora Condé potrà ampliare il suo bacino anche al campionato italiano.
Fantacalcio, un giovane portiere low cost per l’asta di riparazione
Condé al Venezia: cosa fare al fantacalcio?
Condé arriva al Venezia per essere titolare affianco a Nicolussi Caviglia. una zona di campo attualmente terreno di caccia di tanti nomi, da Andersen, Ellertsson o Busio. In questa zona di campo, le richieste sono sicuramente quelle di offrire maggiore sostegno alla difesa e aiutare la fase di costruzione iniziale. Seppur il ruolo di regista basso designato resti a Nicolussi Caviglia. Inoltre, il classe 2000 garantisce anche futuribilità nella gestione dei lagunari sul calciatore. Non è da escludere, tuttavia, che possano arrivare altri rinforzi, ed altra concorrenza, in quella zona di campo.
Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio
Ad una prima occhiata, la prima cosa che spicca è che Condé non parte per essere titolare. O, almeno, non da subito. Il calciatore guineiano soffrirà soprattutto la concorrenza di Duncan in mezzo al campo, quando tornerà dall’infortunio. Dal punto di vista dei compiti, è un mediano di rottura che non assicura tanti gol (se ne contano 3 in 182 presenze totali): un profilo su cui suggeriamo di non puntare, perlomeno in leghe non così numerose. Tuttavia, è anche un elemento che può garantire voti e presenze col passare delle giornate. In questo caso, dunque, diventa un elemento su cui investire in qualità di scommessa o elemento low cost, come ottavo slot di centrocampo.