La certezza Conceiçao: lo storico dei bonus al fantacalcio parla chiaro
In casa Juventus c’è una lista di giocatori che si stanno prendendo la scena al fantacalcio da nuovi in questo ambiente: tra questi, spunta anche il nome di Francisco Conceiçao. Il laterale portoghese è arrivato in ritardo sulla tabella di marcia, saltando le prime due uscite stagionali. Ma da quando è arrivato, è una macchina da bonus incredibile.
Seppur con alti e bassi, ed in questo secondo caso ci riferiamo al cartellino rosso di Juventus-Cagliari, la stagione di Conceiçao mantiene sostanziale continuità. E a dimostrare ciò, c’è uno storico che parla per sé. Il portoghese, infatti, ha disputato un totale di 7 partite in stagione, mettendo a segno 1 gol e 3 assist. Un totale di 4 bonus, messi a referto in 4 partite diverse. Ciò significa che Conceiçao non è mai stato a secco per due partite consecutive, in questa stagione. Solo Roma, Cagliari e Udinese non hanno affrontato il tornado portoghese.
La Juventus si gode Thuram: prestazioni e presenza anche senza gol
Conceiçao svetta al fantacalcio, ma quale sarà il futuro con Nico Gonzalez?
Nella zona avanzata della Juventus, tuttavia, la situazione titolari è molto fitta. Di fatti, solo in 3 partite su 7 Conceiçao è partito da titolare. Dato per certo Koopmeiners nel ruolo di trequartista, gli altri due posti se li contendono Yildiz, Weah, Conceiçao, Mbangula, Nico Gonzalez e, all’occorrenza, anche la soluzione Cambiaso. A dimostrazione di quanto Thiago Motta tenga in considerazione tutti, senza avere un titolare prestabilito.
Lo spazio concesso a Conceiçao, in queste prime uscite, è stato molto anche in conseguenza del fatto che Nico Gonzalez fosse indisponibile. Dopo la sosta, però, l’argentino tornerà a disposizione e andrà a muoversi come esterno alto destro. Questo abbasserebbe il minutaggio di Conceiçao e Weah, i due principali candidati in quel ruolo, con conseguente abbassamento della percentuale di bonus. Ma non è detto che l’argentino catalizzi la fascia destra.
L’assenza di un vero e proprio vice-Vlahovic, unitamente al fatto che il serbo spesso vive dei passaggi a vuoto, potrebbe spingere Thiago Motta ad opzionare Nico Gonzalez come prima punta, all’occorrenza. Non sarà il suo ruolo principale, chiaramente. Ma può essere un’opportunità per dare più rotazioni a Thiago Motta.