Fiorentina, il secondo comunicato su Bove: è sveglio e vigile
Nella giornata di oggi è arrivato un nuovo comunicato, diramato dalla Fiorentina, in merito alle condizioni di Edoardo Bove. Il calciatore italiano ha perso i sensi al quarto d’ora di gioco di Fiorentina-Inter di ieri. I soccorsi immediati e la grande paura hanno spinto l’arbitro Doveri e le due squadre a propendere immediatamente per il rinvio della partita. Mentre Bove veniva trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi.
Bove, le ultime sulle sue condizioni: primo indizio su quanto accaduto
Nella serata di ieri sono arrivate le prime informazioni dai canali ufficiali del club viola. Questo pomeriggio è arrivato il secondo comunicato ufficiale, che parla di un netto miglioramento delle condizioni del centrocampista.
Il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Bove
“ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che a Edoardo ed alla sua famiglia“.
A questo comunicato ufficiale, se ne aggiunge un altro, arrivato a distanza di qualche minuto, sempre dai canali ufficiali della Fiorentina.
“ACF Fiorentina informa che, viste le notizie rassicuranti arrivate in giornata e dopo la videochiamata che Edoardo ha voluto fare con tutti i suoi compagni, il Mister e lo staff tecnico riuniti al Viola Park, la squadra ha deciso di tornare subito in campo e preparare la sfida con l’Empoli di mercoledì.
Il Presidente Commisso è in costante contatto con la Dirigenza Viola e la Famiglia di Edoardo ed è stato rassicurato dal padre del ragazzo sulle sue condizioni di salute in attesa di poter parlare direttamente con lui nelle prossime ore“.