fbpx

Como, tegola Fabregas: un titolare ha finito la stagione

A cura di

Como Fabregas
Getty Images

A cura di

Il campionato è in pausa per la sosta nazionali con le varie squadre che stanno preparando l’ultima parte di stagione con la volontà di raggiungere i vari obiettivi. Nel discorso salvezza, nonostante i sette punti di vantaggio rispetto al diciottesimo posto, dobbiamo citare anche il Como. I lariani hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite giocate e, alla ripresa del campionato, non possono permettersi di sbagliare contro l’Empoli. I ragazzi di D’Aversa sono in un momento decisamente negativo. Vincere significherebbe mettere un serio tassello verso la permanenza nel massimo campionato italiano. Il Como di Fabregas dovrà fare a meno di un titolare.

Como, Nico Paz salterà l’Empoli: chi prenderà il suo posto?

Nella trasferta contro il Milan, persa per due a uno, Fabregas nella ripresa ha dovuto operare una sostituzione non preventivata. Dossena, entrato ad inizio ripresa, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo nemmeno venti minuti dal suo ingresso in campo. Infortunio che, fin da subito, è parso grave e le sensazioni sono state confermate dagli esami strumentali a cui Dossena si è sottoposto. Il difensore infatti ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore destro. Stagione finita per il difensore che dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico. Brutta notizia per il Como di Fabregas in vista dell’ultima parte di stagione.

Como, stagione finita per Dossena: le soluzioni a disposizione di Fabregas

Senza Dossena, il Como di Fabregas avrà una soluzione in meno a livello difensivo da qui al termine della stagione. Da qui alla fine del campionato, i lariani affronteranno praticamente solo scontri diretti: Empoli, Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma, Cagliari, Verona per poi chiudere contro l’Inter. A livello difensivo, il tecnico punterà (molto probabilmente) sulla coppia Goldaniga-Kempf con Van der Brempt unica alternativa di ruolo più un Moreno che verrebbe adattato come difensore centrale. Starà a Fabregas scegliere la strada migliore da qui alla fine del campionato per sopperire all’assenza di Dossena.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE