Il Como guarda in Croazia: contatti per un giovane talento
Il Como tenta l’affondo per un giovane talento che potrebbe essere una possibile sorpresa della prossima stagione. Il bosniaco Petar Sucic, classe 2003 attualmente alla Dinamo Zagabria, piace alla dirigenza comasca. I lombardi hanno già avuto i primi contatti con il club croato, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio. Ed il calciatore potrebbe arrivare presto in Serie A per la cifra di 5/6 milioni di euro.
Lazio, Immobile ai saluti: il sostituto può essere Boulaye Dia
Sucic, 21 anni da ottobre, è un mediano di regia dotato di grande intelligenza tattica. Capace di alternarsi nelle due fasi, pecca ancora sotto l’aspetto della fisicità, ma non della qualità. È un giocatore che ha, alle spalle, ormai già una stagione con la formazione più forte del Paese e ha anche disputato gare in ambito internazionale. Inoltre, sembra anche avere un discreto feeling con il gol, per quanto possa averlo un giocatore abituato a giocare davanti alla difesa, perchè nelle categorie giovanili ha messo a referto diversi gol e anche di grande importanza.
Si tratta di un profilo che deve crescere, ma per un club neopromosso e di grandi aspirazioni come il Como, sembra francamente il profilo adeguato. La prospettiva di poter crescere con una dirigenza ambiziosa e con una società attenta e disponibile ad offrirgli spazio è una grande prospettiva. E la spesa economica, sicuramente non bassa per una neopromossa, anche con la disponibilità della società del Como, indica che sarà un giocatore da cui potersi aspettare parecchio.
Attualmente Sucic non ha ancora debuttato con la nazionale maggiore bosniaca e, quindi, è eleggibile anche per quella croata.