Como, obiettivo difensori: non solo Thiaw

Uno delle grandi protagonista della prossima stagione rischia di essere il Como; la squadra, dopo una stagione di alti e bassi ma conclusa con la consapevolezza di poter fare molto bene, vuole alzare l’asticella. Il progetto dei lariani è decisamente ambizioso con la società che punta ad una qualificazione europea nel corso dei prossimi anni. Non sappiamo se fin da subito il Como sarà pronto per lottare, quantomeno, per la Conference League ma il mercato che sta portando avanti la società è molto interessante. Un mix di giocatori giovani e di esperienza in modo da affrontare, al meglio, la prossima stagione. Uno dei reparti da migliorare è la difesa dove si cercano due nuovi innesti. Uno può essere Thiaw.
Fantacalcio Como: chi gioca in attacco tra Diao, Nico Paz, Strefezza, Jesus Rodriguez e gli altri?
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como continua ad aspettare una risposta da Thiaw ma più il tempo passa e più aumenta la sfiducia nella buona riuscita dell’operazione. Ricordiamo che l’accordo con il Milan è stato trovato sulla base di 25 milioni di euro. Manca ancora l’ok definitivo del giocatore che non sembra pienamente convinto della destinazione. Thiaw vorrebbe una squadra che fa l’Europa, cosa che al momento il Como non può garantire.
Como, non solo Thiaw: gli altri obiettivi per la difesa
Considerando lo stallo momentaneo per Thiaw, il Como sta monitorando altri profili. Uno è Davinson Sanchez, difensore del Galatasaray, Non sembra essere una trattativa semplice. Occhio allora alla possibilità Jacobo Ramon del Real; per il centrale ci sono stati già dei contatti e l’operazione potrebbe essere impostata simile a quella per Nico Paz. Il Real però è impegnato nel Mondiale per Club; si aspetterà la fine della competizione per ulteriori sviluppi.