fbpx

Il Como non si ferma: vicino il colpo Nico Paz

Nico Paz Como
Getty Images

Il Como di Fabregas si prepara a chiudere un altro colpo di mercato in salsa iberica. Si tratta del promettente classe 2004 del Real Madrid, Nico Paz. Per i lagunari, visto l’impatto negativo nella prima giornata di campionato, si è concretizzata la necessità di continuare a lavorare sulla rosa da mettere a disposizione di Cesc Fabregas. Il probabile arrivo di Nico Paz al Como va letto in questo senso.

Como, Fabregas in vista della Juventus: “Ho a disposizione 17 giocatori. Su Varane…”

L’Italia lo ha conosciuto la sera dello scorso 29 novembre: al Santiago Bernabeu si giocava Real Madrid-Napoli, sfida valevole per la fase a gironi di Champions League, e il giovanissimo spagnolo ha segnato la rete del momentaneo 3-2 per i Blancos. Da allora, però, il suo minutaggio con il Real Madrid ha continuato ad essere, comprensibilmente, molto centellinato.

L’affondo del Como su Nico Paz è anche una garanzia di proseguimento di un percorso di crescita. Specialmente alla luce di un reparto offensivo molto folto, in casa Real Madrid. Nico Paz è un trequartista naturale dotato di buonissima tecnica, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco e, di conseguenza, muoversi anche come ala o seconda punta. Nel 4-4-2 del Como andrebbe a muoversi come esterno di centrocampo. Un ruolo in cui, con Da Cunha, Strefezza e Verdi a contendersi il posto, la pericolosità offensiva è molto elevata. Potrebbe giocare anche come punta, con dei compiti diversi da quelli svolti da Cutrone o Belotti. Di conseguenza sarebbe più un trequartista in un ideale 4-2-3-1, che una punta vera e propria.

Secondo Sky Sport la trattativa tra le parti è in fase molto avanzata e a breve dovrebbe arrivare la chiusura. Nico Paz arriverebbe a titolo definitivo. Dal punto di vista del fantacalcio Nico Paz è un elemento interessante, ma pur sempre una scommessa. La giovane età gioca contro di lui, ma è un calciatore indubbiamente dotato di grande tecnica. Il consiglio è quello di puntarci con tantissima moderazione, sia per le sue qualità, sia per il campionato che andrà a disputare il Como in questa stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE