Il Como chiude per Mazzitelli: prestito con obbligo di riscatto
Luca Mazzitelli resterà ancora in Serie A, nella prossima stagione: l’ex Frosinone lascia il club ciociaro, di cui era capitano, che è retrocesso a fine anno, per firmare con il Como. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro. L’arrivo di Mazzitelli al Como, permette alla squadra di Fabregas di maturare sotto l’aspetto dell’esperienza e prepararsi ancora meglio alla prossima stagione.
Il Como ha ufficializzato il colpo attraverso un breve comunicato, diramato sui suoi canali social.
“Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio dal Frosinone a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Luca Mazzitelli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027. Il 28enne, che ha iniziato la sua carriera con la Roma, si unisce al club dopo aver segnato otto gol e fornito sei assist col Frosinone“.
Colpo in prospettiva per il Como: ufficiali l’acquisto di Ali Jasim
Mazzitelli al Como: i numeri nella scorsa stagione
Nel corso della stagione appena trascorsa, Luca Mazzitelli è stato uno dei principali protagonisti tra le fila del Frosinone. Sotto la guida di Di Francesco e nel ruolo di capitano dei gialloblù, il centrocampista ha segnato 5 gol in 29 partite, facendo registrare una media-voto di 6,10 e una fantamedia di 6,52. Numeri che sicuramente fanno ben sperare, in casa Como, per l’arrivo del calciatore.
Fabregas, con tutta probabilità, lo schiererà come interno di centrocampo nel suo 4-4-2, al posto di uno tra Bellemo o Braunoder. In questa posizione, il calciatore potrà muoversi come incontrista in fase difensiva, ma anche come pericoloso incursore dalle retrovie. Sta al tecnico catalano, ora, trovare il giusto equilibrio.
Como, Reina: “Titolare o secondo? Vi svelo perché sono venuto qua”