Como-Lazio, Fabregas sceglie Cerri e lascia Belotti in panchina per 90′: cosa fare al fantacalcio
L’avventura al Como di Andrea Belotti non sta procedendo come ci si aspettava, con pesanti risvolti al fantacalcio. Il Gallo è finito in panchina da qualche giornata, complice il cambio modulo ed il passaggio dal 4-4-2 iniziale, al 4-2-3-1 attuale. La prima punta di peso è Cutrone, con Belotti considerato la prima riserva pronta ad entrare a gara in corso.
Ma non è sempre così, considerando che nella gara contro la Lazio, al 73′ e con il risultato di 3-1 per i biancocelesti, Fabregas ha sostituito Strefezza per dare più peso all’attacco. Tutti si sarebbero aspettati di vedere Belotti in campo. Invece, Fabregas ha scelto Cerri. Nel post-partita sonno arrivate le parole del tecnico, che ha spiegato la sostituzione: “Belotti giocherà titolare lunedì, per questo non è entrato in campo oggi. Ho messo Cerri contro la Lazio per avere maggiore fisicità in area e sfruttare i cross. In ogni caso credo in tutti i miei calciatori“. Tuttavia, permangono ancora dubbi su quanto possa trovare spazio Belotti, in questa stagione.
Come comportarsi con Belotti al fantacalcio?
Empoli-Como, prevista per lunedì alle ore 18:30, diventa uno snodo importante per la stagione di Belotti, al fantacalcio. Innanzitutto, per le parole che sono arrivate da Fabregas su di lui. Se tornasse titolare, avrebbe l’opportunità di rilanciarsi ed un eventuale bonus potrebbe essere una svolta. Innanzitutto, quindi, bisognerà vedere se giocherà davvero, e cosa farà.
In questo momento, però, lo scenario è molto critico. Belotti ha segnato un solo gol in stagione e viaggia ad una media-voto di 5,9 ed una fantamedia di 6,5 in 5 partite. Il suo spazio è molto poco e questo incide anche sulla sua appetibilità al fantacalcio. Il consiglio è quello di scambiarlo per ottenere anche un titolare di una piccola, magari inserendolo in uno scambio doppio con un altro giocatore di maggiore appeal. Oppure, se così non fosse, attendere l’asta di riparazione invernale per svincolarlo, sperando magari che possa rilanciarsi in queste settimane e trovare più continuità.