Como, Fadera ha perso il posto da titolare? I numeri parlano chiaro

Nell’ultima partita di campionato, prima della sosta per le nazionali, il Como ha perso due a uno contro il Milan nonostante una buona partita, specialmente per i primi sessanta minuti. I ragazzi di Fabregas hanno dimostrato di essere squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque ma, dalla prossima gara, servirà fare punti così da raggiungere, il prima possibile, la salvezza. Nelle ultime settimane, bisogna sottolineare come tra i lariani sia cambiata la situazione legata a Fadera. Il centrocampista ha perso il posto da titolare come dimostrano i numeri dell’ultimo periodo.
La situazione è cambiata, fondamentalmente, dopo il mercato invernale che ha visto il Como essere grande protagonista con diversi innesti. Alcuni, a livello offensivo, hanno cambiato il destino di Fadera. A questo bisogno aggiungere anche il passaggio al 4-3-3 con Fabregas ad aver inserito un centrocampista in più così da aumentare il tasso tecnico in mezzo al campo. Fadera, nelle ultime sette partite disputate dalla sua squadra, ne ha giocata sola una da titolare e non è stata una grande prestazione visto l’espulsione subita. L’aver perso il posto da titolare si riflette anche sul fantacalcio: andato a voto in ventidue occasioni, il centrocampista ha realizzato un gol e tre assist. Il bonus manca dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta.
Como, Fadera può ritrovare il posto da titolare contro l’Empoli?
Dopo la pausa per le nazionali, il Como affronterà l’Empoli in un match fondamentale per la salvezza di entrambe le squadre. Fabregas, oltre a Dossena (out tutta la stagione dopo l’infortunio subito con il Milan) dovrà fare a meno anche di Paz per squalifica. Assenza pesante considerando le qualità e il rendimento del centrocampista. Potrebbe rivedersi Fadera titolare? Sembra difficile considerando un possibile tridente con Cutrone supportato, ai lati, da Diao e Strefezza. Non è escluso però un suo impiego a gara in corso come successo contro Napoli, Roma e Venezia.