Colpo Como dalla Germania: ufficiale Yannik Engelhardt
Yannik Engelhardt è un nuovo calciatore del Como di Cesc Fabregas. Per i lagunari si tratta del nono colpo estivo, in questa campagna acquisti di preparazione alla Serie A. Classe 2001, Engelhardt è un centrocampista difensivo classe 2001 che va a rinforzare il reparto di mediani a disposizione di Fabregas. Reparto già rinforzato, di recente, con l’acquisto di Luca Mazzitelli dal Frosinone.
Fabrizio Romano spiega che il club della proprietà Hartono ed il Fortuna Dusseldorf hanno trovato l’accordo sulla base di 8 milioni di euro. A cui vanno aggiunti bonus e percentuale del 10% sull’eventuale rivendita. Nella giornata di oggi sono fissate le visite mediche per il calciatore di nazionalità tedesca.
Il Como chiude per Mazzitelli: prestito con obbligo di riscatto
Nell’ultima stagione, Engelhardt ha giocato nel Fortuna Dusseldorf, formazione della 2. Bundesliga, la seconda divisione tedesca. In totale, si contano 30 partite in stagione, con 3 gol all’attivo. Un bottino molto interessante, considerando che si tratta di un mediano, che però fa del suo fisico e del suo strapotere la sua forza indiscussa.
Al Fantacalcio si profila indubbiamente come una scommessa: difficile capire se sarà titolare sin da subito o se Fabregas lo utilizzerà come rinforzo dalla panchina. La cosa certa è che su di lui, il tecnico catalano dovrà fare tanto lavoro. Il viaggio dalla seconda divisione tedesca ad una formazione che lotta per la salvezza in Serie A non è sicuramente dei più incoraggianti. Tuttavia, in merito all’arrivo di Engelhardt al Como, si dicono tante cose positive: è un giocatore molto promettente e che, per caratteristiche tecniche e fisiche, può trovare il suo spazio in Serie A, nel prossimo futuro.