Como-Empoli, probabili formazioni: dal sostituto di Nico Paz al ritorno di Fazzini

Uno dei due match che apre la trentesima giornata di Serie A mette di fronte Como ed Empoli. I padroni di casa si presentano a questo appuntamento con la voglia di riscattare la sconfitta di San Siro contro il Milan e di tornare al successo dopo un punto nelle ultime tre partite. Molto più lunga la serie di gare senza vittorie per l’Empoli che deve assolutamente cambiare passo se vuole raggiungere una salvezza distante, al momento, tre punti. Serve una scossa. Di seguito, le probabili formazioni di Como-Empoli.
Como, nuovo ruolo per Diao? Le dichiarazioni del giocatore e i possibili risvolti al fantacalcio
Il Como dovrebbe scendere in campo con Butez tra i pali e una difesa dove, visto l’assenza di Dossena per il resto della stagione, agiranno Kempf e Goldaniga mentre sulle corsie esterne spazio a Valle e Smolcic. Per quanto riguarda il centrocampo, Fabregas conferma il terzetto di qualità composto da Caqueret e Da Cunha nel ruolo di mezzali più Perrone a dirigere tempi e ritmi di gioco. Assenza pesante in avanti visto che, per squalifica, non ci sarà Nico Paz. Nel tridente offensivo spazio dunque a Strefezza e Diao con Cutrone punta di riferimento e pronto a tornare al gol. Andiamo a vedere, nel dettaglio, la probabile formazione del Como. Butez; Valle, Kempf, Goldaniga, Smolcic; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Cutrone, Diao.
Como-Empoli, probabili formazioni: la scelta su Viti e Fazzini
Per l’Empoli ci sono due ritorni importanti e il primo è quello di Viti che, insieme a Marianucci e Goglichidze, va a completare il terzetto difensivo davanti a Silvestri. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Henderson e Grassi mentre sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, spazio a Pezzella e Gyasi. Sulla trequarti si rivede Fazzini che, insieme ad Esposito, supporterà l’unica punta Colombo. Ricapitolando, ecco la probabile formazione dell’Empoli. Silvestri; Viti, Marianucci, Goglichidze; Pezzella, Henderson, Grassi, Gyasi; Fazzini, Esposito; Colombo.