Como, Da Cunha e Belotti sono da svincolare al fantacalcio?
Grande vittoria del Como, inaspettata, sull’Atalanta, nella quinta giornata di Serie A. I lombardi si sono presi i 3 punti in maniera sorprendente, stendendo una Dea sempre considerata tra le prime forza del nostro campionato. Il successo è frutto di diversi azzardi tecnico-tattici, ma che sin qui hanno dato ragione all’allenatore spagnolo. Le modifiche, Fabregas le ha studiate nel corso della sosta per gli impegni delle Nazionali, la prima della stagione. Ed è contro il Bologna che abbiamo assistito al cambio modulo: dal 4-4-2 al 4-2-3-1.
Il 2-2 contro gli emiliani ha attestato i primi risultati, consolidati e confermati contro l’Atalanta appunto. Le principali hanno riguardato metà campo e attacco. C’è stato l’inserimento di Sergi Roberto in mediana, mentre nel tridente dietro la sola punta hanno preso posto Strefezza, Nico Paz e Fadera. Centravanti in solitaria Patrick Cutrone.
Chi ha perso spazio nelle gerarchie sono stati Da Cunha e Belotti. E la sensazione è che, dati i risultati, Cesc Fabregas continui con il modulo e i giocatori proposti nelle ultime due uscite. Cosa fare allora con i due suddetti al Fantacalcio?
Como, Varane dice già addio al Fantacalcio: il ritiro è ufficiale
Fantacalcio, cosa fare con Da Cunha e Belotti: i nostri consigli
Inutile dire che sia Da Cunha che Belotti partivano in questa stagione come due dei migliori giocatori del Como da prendere al Fantacalcio. Ed effettivamente, sono stati tanti i fantallenatori che hanno deciso di investire qualcosina su di loro. Ma con lo stravolgimento tecnico-tattico di Fabregas, la situazione dei due profili offensivi si è ribaltata. Cutrone è favorito a Belotti, come Fadera ha guadagnato posizioni su Da Cunha. Insomma, la nuova trequarti del tecnico spagnolo sembra funzionare eccome, e lo status di riserva potrebbe presto avvolgere tanto Belotti quanto Da Cunha.
Per questo, potrebbe essere un’ottima mossa quella di svincolarli al Fantacalcio, soprattutto in leghe a 8, per puntare su profili più costanti nel rendimento ma soprattutto titolari.