fbpx

Como: chi è Smolcic, il terzino titolare contro la Juventus

A cura di

Como Smolcic
Getty Images

A cura di

Una delle squadre più attive nell’ultimo calciomercato invernale è stato il Como. La società lariana ha rinforzato, in maniera importante, la rosa a disposizione di Fabregas. Il tecnico ora ha diverse soluzioni per affrontare al meglio una seconda parte di stagione che deve portare il club a raggiungere la salvezza. Contro la Juventus, il Como ha subito mandato in campo uno dei nuovi acquisti a dimostrazione di come Fabregas non si faccia troppi problemi a mettere titolare un giocatore arrivato da poco. Stiamo parlando di Smolcic. Andiamo alla scoperta del classe 2000.

Il Como sceglie Douvikas per l’attacco: cosa succede al fantacalcio

Il Como ha acquistato Smolcic a titolo definitivo dal Rijeka proprio nelle ultime ore del calciomercato invernale. Giocatore su cui il club punta in maniera importante visto un contratto di quattro anni. Parliamo di un giocatore solido, forte fisicamente e che capisce il gioco come sottolineato dallo stesso Fabregas. A questo bisogna aggiungere anche l’esperienza nel calcio internazionale, fatto che può rappresentare un grande aiuto all’interno della stagione del Como. Calciatori con questo tipo di profili possono essere determinanti per permettere al club di raggiungere la salvezza.

Como, Smolcic titolare: può fare due ruoli

L’infortunio di Van der Brempt, che aveva portato Engelhardt a ricoprire il ruolo di terzino destro, ha portato il Como ad acquistare Smolcic per coprire il buco sulla destra e regalare a Fabregas un giocatore di ruolo in quella posizione. Il classe 2000 è un calciatore duttile perché, oltre al terzino destro, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale grazie alla sua grande forza fisica. Nella prima parte di stagione, prima di approdare in Serie A, ha realizzato un gol e due assist. In ottica fantacalcio parliamo di una possibile alternativa specialmente nelle leghe numerose. Smolcic può andare a completare il vostro reparto difensivo e darvi una soluzione quando vi trovate in emergenza. Il giocatore infatti sembra destinato ad essere il titolare sulla destra nella difesa del Como.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE