fbpx

Como, cambia la situazione di Fadera: la gestione al fantacalcio

A cura di

Como Fadera
Getty Images

A cura di

Il Como, dopo i successi contro Fiorentina e Napoli, ha perso l’ultima partita di campionato contro la Roma. Una sconfitta arrivata dopo essere passati in vantaggio e in cui ha inciso, senza ombra di dubbio, l’essere rimasti in inferiorità numerica. Domani alle 15.00 ci sarà la sfida contro il Venezia, partita fondamentale per mantenere le giuste distanze dalla zona salvezza ma allo stesso tempo difficile visto la necessità dei lagunari di ottenere punti preziosi per la salvezza. Nel Como dovrebbe essere confermato il tridente visto nelle ultime uscite: Diao, Paz e Strefezza. Panchina per Cutrone e Fadera che sembra aver perso il posto da titolare.

Como, Cutrone non è più un titolare per Fabregas: come gestirlo al fantacalcio?

L’espulsione in casa del Bologna è costata a Fadera due giornate di squalifica; il centrocampista, tornato a disposizione di Fabregas contro il Como, è partito dalla panchina sia contro i partenopei sia contro la Roma. In entrambe le sfide non è riuscito ad incidere e, in casa dei giallorossi, ha anche preso un cartellino giallo. Una situazione da monitorare e che potrebbe portare ad una nuova gestione in ottica fantacalcio. Un gol e tre assist in ventidue partite prima di finire fuori dall’undici titolare di Fabregas. Una situazione che potrebbe dipendere anche dal cambio modulo attuato dal Como.

Como, Fadera e un cambio modulo che non ha aiutato

Il 4-2-3-1 del Como di Fabregas prevedeva l’utilizzo di due ali abili nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica. In questo sistema di gioco Fadera era tra gli insostituibili. Con il passaggio al 4-3-3, l’allenatore ha inserito un centrocampista in più (per aumentare la qualità nel palleggio) con un tridente molto mobile come quello composto da Diao, Paz e Strefezza. Al momento spazio per Fadera, nell’undici titolare di Fabregas, non sembra esserci. Motivo per cui, in ottica fantacalcio, il centrocampista va lasciato fuori a vantaggio di giocatori che, in questo periodo, possano garantire un migliore minutaggio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE