Como-Cagliari formazioni ufficiali: Fabregas sceglie Reina tra i pali

Formazioni ufficiali di Como-Cagliari. Momento decisamente positivo per il Como che arriva a questo appuntamento dopo aver vinto cinque partite consecutive. L’obiettivo è non fermarsi così da chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Il Cagliari, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, può considerarsi praticamente salvo.
Le scelte degli allenatori
Per quanto riguarda i padroni di casa spazio a Reina in in porta (fuori Butez) con una difesa che vedrà, in mezzo, la presenza di Goldaniga e Kempf. Sugli esterni agiranno Vojvoda e Valle pronti ad aiutare anche la fase offensiva della squadra. A centrocampo scelto Perrone mentre, nel ruolo di mezzali, tanta qualità con due giocatori come Caqueret e Cunha. Conferma per Nico Paz in avanti; completano il tridente offensivo Douvikas e Strefezza. Panchina per Cutrone.
In casa Cagliari, tra i pali agirà Caprile con una retroguardia dove mancheranno sia Mina sia Luperto. Spazio dunque a Palomino in mezzo con Zappa ed Obert ai suoi lati. In mezzo al campo Makoumbou avrà il supporto, nel ruolo di mezzali, di Adopo e Viola. Corsie esterne presidiate da Augello e Zortea che dovranno svolgere le due fasi di gioco. In avanti, al fianco di Luvumbo, ci sarà ovviamente Piccoli.
Le formazioni ufficiali di Como-Cagliari
COMO (4-3-3): Reina; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Nico Paz, Douvikas, Strefezza.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Obert; Zortea, Viola, Makoumbou, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli.