Como, arriva Kuhn dal Celtic Glasgow: ruolo e caratteristiche tecniche

Il Como è sempre più scatenato sul calciomercato e ha chiuso un altro colpo offensivo: Kuhn dal Celtic Glasgow, per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro (19 per la precisione). Come lo utilizzerà Fabregas? Scopriamo il suo ruolo e le caratteristiche tecnica.
Como, ecco Kuhn: ennesima mezzala offensiva per Fabregas
Kuhn è un’ala destra ma di piede mancino, dove ovviamente ama rientrare per cercare la porta (avendo un gran tiro a giro). Per caratteristiche ricorda Jesus Rodriguez, altro acquisto estivo dei lariani, ma non meno corsa e dinamicità. Classe 2000, nell’ultima stagione con gli scozzesi ha disputato 51 presenze con la bellezza di 21 gol e 15 assist in tutte le competizioni. Numeri che testimoniano la sua grande abilità nel trovare i bonus, seppur in un campionato meno competitivo rispetto alla Serie A.
Le incognite principali sono due: l’ambientamento al calcio italiano e la competizione in quella zona di campo. In merito a quest’ultimo aspetto, il Como ha tanti esterni offensivi (Addai; Strefezza; Diao; Jesus Rodriguez; Fadera; Ali Jasim e all’occorrenza anche Baturina), e non sarà facile conquistare e mantenere il posto da titolare. Nelle prossime settimana capiremo se la dirigenza cederà qualcuno, e in ogni caso dobbiamo attendere le prime amichevoli per conoscere le preferenze di Fabregas.