fbpx

Commento al 31^ di fantacalcio: i nuovi top del centrocampo; crisi Lookman e Retegui e primo gol Baschirotto

A cura di

Commento al 31^ di fantacalcio: i nuovi top del centrocampo; crisi Lookman e Retegui e primo gol Baschirotto
Getty Images

A cura di

La 31^ giornata ci ha dato diverse indicazioni in ottica fantacalcio. Era il turno dei big-match, visto che si affrontavano 8 delle prima 9 squadre in classifica (solo l’Inter non ha fronteggiato una rivale di vertice). Al fantacalcio sono successe tante cose: nuovi top di ruolo a centrocampo; cambio di gerarchie nell’attacco del Milan e solidità Roma. Ecco tutte le indicazioni.

Squalificati e diffidati al fantacalcio: ecco chi salta la 32ª giornata di Serie A

Commento alla 31^ giornata di fantacalcio: nuovi top di ruolo a centrocampo

La stagione sta modificando le fasce del fantacalcio, soprattutto tra i centrocampisti e nelle prime due (top e semi-top). In queste, possiamo inserire sicuramente Diao ed Elmas, entrambi arrivati a gennaio ma già decisivi, e consolidare Anguissa e Ndoye.

Elmas, che già conosceva il nostro campionato, si è ambientato alla perfezione a Torino: 4 gol in 7 partite a voto. Da schierare praticamente sempre, è un insostituibile del fantacalcio. Stesso discorso per Diao, salito a quota 5 marcature in 12 partite a voto. Bologna-Napoli è terminata 1 a 1 con le reti di Anguissa (6 gol e 3 assist in stagione) e Ndoye (8 gol e 3 assist): entrambi sono dei primi slot, a dispetto del poco hype di cui godevano nell’asta estiva.

Ndoye festeggia il gol contro il Napoli. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

Crisi Atalanta: Lookman e Retegui sono ancora intoccabili?

E’ la domanda che ci siamo posti in un nostro approfondimento in merito. Il dato di fatto è che l’Atalanta è reduce da tre sconfitte consecutive contro rivali dirette per le parti alte della classifica e senza mai trovare la via del gol. Lookman e Retegui non segnano proprio da 3 turni di campionato, a testimonianza di quanto siano decisivi per le sorti della Dea. Non è escluso che Gasperini possa adottare qualche scelta tattica alternativa (contro la Lazio ha lasciato in panchina dal primo minuto De Ketelaere), pur essendo consapevole di dover recuperare i suoi due totem al più presto.

Di contro, la Lazio espugna il campo dell’Atalanta e rilancia la sua classifica. Il dato curioso è legato all’ennesimo gol arrivato dalla panchina, e il totale stagionale sale a 16. Un dato da tenere in considerazione anche in ottica formazione di fantacalcio.

Prima di scoprire le altre indicazioni al fantacalcio dopo la 31^ giornata, vogliamo darti un consiglio affinché tu possa preservare ciò che ti appartiene proteggendo la connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto. L’offerta scade a breve, fai in fretta!

Banner NordVPN

Abraham nuovo titolare del Milan? Cosa succede con Gimenez

Tammy Abraham è andato in gol nel pareggio tra Milan e Fiorentina, ma soprattutto è stato confermato titolare nell’attacco rossonero. Altra panchina per Santiago Gimenez, entrato poi a partita in corso ma costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti a causa di un infortunio.

Al momento l’ex Roma è favorito nelle gerarchie di Conceicao, e il suo stato di forma ne è la conferma. Al fantacalcio abbiamo analizzato la situazione tra lui e Gimenez in un focus specifico.

Primo gol per Baschirotto e nuovo ruolo Nico Gonzalez

Lo aspettavamo in tanti e alla fine è arrivato: Baschirotto ha trovato il suo primo +3 stagionale contro il Venezia (match terminato 1-1). Uno dei difensori low-cost più richiesti nelle aste pre-campionato cerca di riscattare una stagione vissuta tra alti e bassi, e contro i lagunari ha portato a casa un 7,5 in pagella.

Cambiando partita, in Roma-Juventus Nico Gonzalez è stato schierato in un nuovo ruolo che potrebbe dare soddisfazioni e risultati migliori anche al fantacalcio. Infatti, l’argentino ha ottenuto un 6,5 in pagella risultando uno dei migliori in campo. Nella stessa sfida, si è esaltato ancora una volta Svilar (7 in pagella), che ormai è un top di ruolo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE