fbpx

Come sta andando il Napoli al fantacalcio? Top e flop dei partenopei

A cura di

Napoli Conte
Getty Images

A cura di

Il Napoli di Antonio Conte è una squadra da cui attingere in ottica fantacalcio. I giocatori dei partenopei sono stati tra i più ambiti nelle aste estive e non solo. Ma come stanno andando i campioni d’Italia? Qual è il loro rendimento e l’apporto al fantacalcio? Chi sono i giocatori top e chi, invece, i flop? Ecco la nostra analisi.

Fantacalcio, difensori low cost che volano: 7 nomi da prendere subito

Come sta andando il Napoli al fantacalcio?

Il Napoli è primo in classifica insieme alla sorprendente Roma di Gasperini. Gli azzurri hanno raccolto 15 punti in 6 partite, frutto di 5 vittorie e una sconfitta (contro il Milan). I gol segnati sono 12, quelli subiti la metà (nelle prime 8 in classifica, solo l’Inter ne ha subiti di più).

Fino a questo momento, la squadra di Conte sta dimostrando un cinismo invidiabile che gli permette di portare a casa i 3 punti anche soffrendo. Come detto, la difesa ha concesso troppi gol per gli standard del mister salentino, complici anche gli infortuni di Rrahmani e Buongiorno. Infatti, i portieri hanno tenuto inviolata la propria porta solamente in due occasioni.

I gol sono arrivati in prevalenza dalle mezze-ali, fondamentali nel gioco del Napoli e al fantacalcio. Anguissa, De Bruyne e McTominay ne hanno realizzati 6, lovvro il 50% del fatturato complessivo. Gli attaccanti, invece, stanno faticando a non poco: Lucca ha trovato un solo +3, mentre Lang è fermo a zero bonus e sta giocando pochissimo. L’unico a salvarsi è Hojlund, arrivato negli ultimi giorni di mercato ma già a quota 2 gol in 4 partite.

I top al fantacalcio del Napoli

In tutte le principali statistiche, spicca un nome su tutti: Zambo Anguissa. Il camerunese è al top per media-voto (6,58) e fantamedia (7,75). Inoltre, ha realizzato 2 gol e fornito 1 assist. Nonostante la presenza di De Bruyne e McTominay, è un punto fermo dei partenopei.

Al secondo posto tra i top del Napoli, e anche al fantacalcio, vogliamo premiare Hojlund. Nonostante fosse arrivato da poche settimane, è già entrato negli schemi dei campioni d’Italia: 2 gol in 4 presenze e fantamedia vicina all’8.

Chi sta deludendo le aspettative

Non possiamo non citare Lucca, che doveva essere il vice-Lukaku e il suo sostituto dopo il grave infortunio del belga. L’ex Udinese ha trovato il gol con la sua nuova maglia, ma non ha mai convinto Conte per rendimento in campo. La sua media-voto è al di sotto della sufficienza, e al momento è una semplice riserva. Al fantacalcio potete svincolarlo.

Un altro giocatore dal quale ci aspettavamo un rendimento diverso è Neres. La sua media-voto è insufficiente, e nell’ultima di campionato ha portato a casa un 5,5 in pagella (con ammonizione) al suo esordio da titolare in questa Serie A. Ancora fermo a zero bonus, sembra un lontano parente del giocatore vivace ammirato nella scorsa stagione.

Attenzione alla scommessa

La rivelazione di queste prime giornate si chiama Leonardo Spinazzola. L’ex Roma ha trovato 3 titolarità in campionato, e nell’ultima è riuscito a prendere un 7 pieno in pagella subentrando dalla panchina (rientrava da un infortunio). La media-voto è altissima (7,88), grazie ad 1 gol e a 2 assist messi a referto. Possiamo considerarlo un titolare di questo Napoli, e se il suo nome è ancora presente nella lista dei giocatori svincolati della vostra Lega, potete fiutare il colpaccio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]