fbpx

Come sta andando il Milan al fantacalcio? Top e flop dei rossoneri

milan fantacalcio
Getty Images

Il Milan ha diversi giocatori su cui puntare al fantacalcio, anche se forse qualche nome sta andando oltre le aspettative, mentre qualcun altro sta deludendo. Vediamo, sempre in ottica fantacalcio, i top e i flop dei rossoneri in questo inizio di stagione.

Como, Morata ancora a secco di gol: è da svincolare al fantacalcio?

Come sta andando il Milan al fantacalcio?

Dopo un inizio horror con la sconfitta in casa con la Cremonese, il club è corso ai ripari negli ultimi giorni di mercato: Rabiot e Nkunku sono arrivati per dare il loro contributo. Il primo, in particolare, è un pupillo di Allegri e, infatti, da quando è sbarcato a Milano non ha perso un minuto. Il suo inserimento in squadra ha portato immediatamente benefici alla squadra: i rossoneri da quel momento hanno messo in fila 4 vittorie consecutive e un pareggio a Torino contro la Juventus. Risultato? Secondo posto in classifica con 13 punti a due sole lunghezze da Napoli e Roma.

Fino a questo momento, quello che più sorprende non è tanto l‘incredibile solidità difensiva, marchio di fabbrica delle squadre di Allegri, quanto l’ottimo rendimento anche in fase offensiva. I rossoneri hanno infatti segnato 9 gol, sbagliando anche un rigore, e sono dietro per gol fatti solo a Inter (addirittura 17), Napoli (12 gol), Atalanta (11) e Lazio (10). E tutto ciò senza praticamente avere a disposizione Leao, appena rientrato dall’infortunio, e Nkunku, ancora fuori condizione.

I top al fantacalcio del Milan

In questo inizio di stagione c’è un nome che spicca su tutti gli altri, quello di Christian Pulisic. Il centrocampista americano ha letteralmente trascinato i rossoneri con 4 gol e 2 assist in campionato. Unica nota negativa il rigore sbagliato all’ultima giornata contro la Juventus che gli ha anche abbassato la fanta-media a un mostruoso 8.75. Resta ovviamente il top assoluto al fantacalcio tra i giocatori del Milan. In attesa di Leao.

Al secondo posto troviamo una leggenda del calcio: Luka Modric. Sempre titolare e quasi sempre in campo per l’intera gara, l’ex pallone d’oro sta dimostrando di essere ancora uno dei centrocampisti più forti e più determinanti della Serie A. I bonus non saranno tanti (anche se finora sono già arrivati 1 gol e 1 assist) ma, nonostante ciò, i voti in pagella sono super e probabilmente lo saranno il più delle volte! Il centrocampista croato non è mai sceso sotto il 6,5 collezionando tre 6,5, due 7 e un 7,5. Di diritto va considerato un top di reparto.

Non possiamo non nominare Saelemaekers, che finalmente si sta confermando anche al Milan dopo le ottime stagioni a Bologna e a Roma. L’esterno belga ha già portato 1 gol e 1 assist ai fantallenatori, ma anche voti super in pagella: un 6, tre 6,5 e due 7! Titolare inamovibile sulla fascia destra, chi lo ha preso all’asta, probabilmente pagandolo poco, ha fatto un vero affare.

Nota di merito per tutta la difesa visti i soli 3 gol subiti. Tra tutti, quello che preferiamo al fantacalcio tra i difensori del Milan è sicuramente Pavlovic, pericoloso anche in attacco.

I giocatori che stanno deludendo

Come facciamo a non citare Leao? Diciamo, però, che la sua non è una vera bocciatura visto che è stato fuori per infortunio e che ha giocato solo una sessantina scarsa di minuti. Ha quindi delle attenuanti e di conseguenza non è una vera bocciatura. Lo rimandiamo in attesa di vedere come si comporta dopo la sosta. Una cosa però è certa, dovrà impegnarsi sul serio se vuole che Allegri lo faccia giocare perché Gimenez e Nkunku vogliono spazio. Per motivi simili, rimandiamo anche Nkunku che finora ha giocato pochissimo a causa di una condizione da migliorare. Anche per lui aspettiamo il rientro dopo la sosta.

Un altro giocatore che sta parzialmente deludendo, anche se probabilmente le aspettative non erano altissime, è Estupinan: 1 assist, 1 espulsione e voti che solo in un’occasione hanno superato il 6. Certo, chi si aspettava il nuovo Theo non aveva mai visto l’ecuadoreno, ma comunque era lecito aspettarsi qualcosina in più. Vediamo da qui a Natale se le sue prestazioni miglioreranno.

L’ultimo nome che vi facciamo è quello di Loftus-Cheek. Con Allegri ci si aspettava la sua consacrazione, ma l’arrivo di Rabiot gli ha chiuso gli spazi e con una sola partita a settimana il centrocampista inglese potrebbe far fatica a trovare minuti.

Attenzione alla “scommessa”

Non si può parlare di scommessa, ma non ce la sentiamo di inserirlo né tra i top né tra i flop di questo inizio di stagione. Di chi stiamo parlando? Di Gimenez. Il messicano, in realtà, ha iniziato male visto che in 6 presenze non ha portato bonus e che ha preso una sola sufficienza, proprio all’ultima giornata contro la Juventus. Quindi. stando ai numeri, potrebbe tranquillamente essere considerato un flop al fantacalcio. Tuttavia, Allegri sembra credere in lui e Gimenez, lentamente, sembra inserirsi meglio in questo nuovo modulo. Il rientro di Leao potrebbe cambiare le cose, ma parliamo di due giocatori completamente diversi e attualmente il messicano ci sembra più adatto al 352 dell’allenatore italiano. Il consiglio, se lo avete, è di tenerlo in rosa perché i suoi gol li farà. Ovviamente va considerato un terzo slot.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE