fbpx

Come giocherà la Cremonese di Nicola? Modulo e possibili titolari

A cura di

Davide Nicola è carico per la lotta salvezza
Getty Images

A cura di

La Cremonese, neopromossa dalla Serie B dopo la vittoria dei play-off, ha deciso di affidarsi ad uno specialista delle salvezze: Davide Nicola. L’ex Cagliari riparte da un’altra sfida difficile, ma al tempo stesso avvincente e stimolante. Nella scorsa stagione in cadetteria, i lombardi erano allenati da Giovanni Stroppa, e hanno chiuso la regular season al quarto posto con 62 gol fatti e 44 subiti. Nicola troverà una squadra che ha tanto entusiasmo e voglia di stupire: saranno loro la rivelazione del prossimo campionato?

Audero si rilancia alla Cremonese: nome low cost per il fantacalcio?

Come giocherà la Cremonese di Davide Nicola

Lo scorso anno, Davide Nicola ha chiuso la stagione con il Cagliari utilizzando un 3-5-2 di sostanza ed equilibrio, che ha aiutato i sardi a portare a casa una salvezza abbastanza tranquilla. Un modulo semplice, ma al tempo stesso compatto ed efficace. Il quale c’è da credere che verrà riproposto anche a Cremona: tre braccetti difensivi attenti in fase di copertura; una cerniera di centrocampo tutta muscoli e interdizione; due esterni di gamba e spinta offensiva; una seconda punta di palleggio e rilegatura accanto al bomber d’area di rigore.

A questo proposito, ad una formazione già ricca di elementi importanti, si sono aggiunti tanti acquisti che possono fare la differenza. Partiamo dalla porta, dove ci sarà Audero, pronto a rilanciarsi in Serie A dopo due stagioni da riserva, prima all’Inter, poi al Como. In difesa è arrivata una sicurezza assoluta chiamata Federico Baschirotto, 38 partite su 38 e nessun minuto saltato nella stagione scorsa. Insieme a lui ci saranno Barbieri e Folino a contendersi il posto a destra, mentre sul centro-sinistra l’avrà vinta Ceccherini.

Sugli esterni sono arrivati tantissimi volti noti: la sensazione è che Zerbin a destra e Pezzella a sinistra avranno la meglio rispettivamente su Floriani Mussolini e Azzi. A centrocampo non si tocca Vandeputte, con lui due tra Castagnetti, Collocolo e Grassi. Infine, in attacco torna a farsi vivo Franco Vazquez, attaccante listato centrocampista al fantacalcio che, nonostante l’età, ancora può fare la differenza, Insieme a lui De Luca è in vantaggio sugli altri nomi (Bonazzoli in primis).

I tiratori della Cremonese

I rigori saranno proprietà di Vasquez e Bonazzoli, se saranno in campo. Mentre per quanto riguarda le punizioni, il piede più educato è quello di Vandeputte, ma anche Castagnetti e Pezzella possono essere delle soluzioni efficaci, soprattutto su corner.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE