fbpx

Colpani alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio

A cura di

Andrea Colpani Fiorentina Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Altro rinforzo per la Fiorentina di Palladino. Il club viola ha chiuso per l’arrivo di Colpani. Ecco cosa cambia in ottica Fantacalcio.

La scelta di Palladino al posto di Italiano è un segnale forte da parte della Fiorentina: il club viola vuole proseguire su un tipo di calcio offensivo e l’intenzione è dominare le partite indipendentemente dall’avversario. Sarà l’ennesima stagione ricca di impegni per una squadra che vorrà essere protagonista sia in campionato sia nelle coppe. Il mercato dovrà portare i rinforzi giusti, quei giocatori in grado di adattarsi alle idee tattiche di Palladino. Uno dei primi obiettivi della società viola era rinforzare l’attacco ed è stato scelto Kean.

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha chiuso per un altro giocatore offensivo: si tratta di Colpani. Il classe 1999 ritrova Palladino dopo l’esperienza al Monza ed è pronto al salto di qualità. Giocatore tecnicamente importante, in grado di ricoprire più ruoli dal momento che può essere impiegato sia come trequartista sia come mezzala offensiva. Acquisto perfetto nel sistema di gioco di Palladino. Andiamo a vedere come cambiano le cose in ottica Fantacalcio.

Colpani alla Fiorentina: diversi bonus al Fantacalcio

Uno dei problemi avuti dalla Fiorentina nella scorsa stagione era la poca precisione in zona gol. Difficoltà che la società ha voluto risolvere in questa sessione di mercato con due colpi importanti. Se Kean dovrà essere quel giocatore in grado di trascinare i viola verso importanti obiettivi, lo stesso si può dire per Colpani. Il classe 1999 arriva a Firenze per fare il titolare e può regalare diverse soddisfazioni in ottica Fantacalcio. Nella passata stagione, con la maglia del Monza, ha messo a segno otto gol e quattro assist.

Mercato Milan, Pavlovic a un passo: annuncio atteso nelle prossime ore, la situazione

Numeri importanti per un centrocampista che può portare diversi bonus. Il fatto di conoscere già Palladino è sicuramente un punto a favore. Il tecnico sa benissimo cosa può dare il ragazzo e saprà metterlo nelle condizioni migliori per essere determinante. Il passaggio alla Fiorentina è un passo importante per Colpani che dovrà essere bravo ad ambientarsi in un contesto diverso e con maggiori pressioni. I viola giocano anche in Europa e, in generale, vogliono competere per le posizioni nobili della classifica.

Fantacalcio, Colpani alla Fiorentina: budget, slot e tutte le info utili

Cerchiamo ora di analizzare bene l’arrivo di Colpani alla Fiorentina per quanto riguarda il discorso Fantacalcio. Giocatore che consigliamo di prendere nel corso dell’asta e per il quale si può spendere il 4/5% del proprio budget. A livello di slot le cose cambiano a seconda della lega. Se è un Fantacalcio ad otto, Colpani può essere un secondo o, al massimo, terzo slot. In una lega a dieci invece, il centrocampista azzurro è senza dubbio un terzo slot.

Colpani Fiorentina Fantacalcio
(Photo by Claudio Villa, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Andiamo ora a riassumere tutti i dati di Colpani per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove sarà tra i principali protagonisti della Fiorentina.

CONSIGLIATO: 60%
SLOT (A 8): 2/3
SLOT (A 10): 3
BUDGET MAX: 4/5%

STATUS: titolare
PRO DELL’ACQUISTO: Uomo fidato di Palladino; Centrocampista da bonus; Titolare
CONTRO DELL’ACQUISTO: Ambientamento al contesto viola e maggiore pressione

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE