Colonia-Atalanta 4-0, una brutta Dea cede il passo: le risposte al fantacalcio
Nell’amichevole disputata a Colonia, dall’Atalanta, contro i padroni di casa non arrivano buone notizie né indicazioni al fantacalcio. Gli orobici crollano per 4-0 mostrando un’insolita fragilità difensiva ed un attacco decisamente sterile anche perché non supportato a dovere. Si gioca al RheinEnergieStadion e Ivan Juric presenta una formazione priva del centravanti di peso: solo panchina per Scamacca, scavalcato da Maldini, che quest’oggi gioca da falso 9.
In generale, l’allenatore croato sceglie il 3-4-2-1, con Carnesecchi tra i pali, Scalvini a destra, Djimsiti a sinistra e Hien al centro nel terzetto di difesa. A centrocampo, da destra a sinistra, ci sono Bellanova, Ederson, De Roon e Zappacosta mentre in attacco, come già anticipato, Maldini nel ruolo di punta con De Ketelaere e Pasalic alle spalle.
L’Atalanta resiste, ma la cessione di Lookman può portare al nuovo centravanti
Colonia-Atalanta, gli spunti più interessanti al fantacalcio
A Colonia si vede un brutto primo tempo per conto della Dea, che viene subito aggredita dai padroni di casa ed è costretta a difendersi strenuamente. Due reti, firmate Thielmann e Kaminski, mettono la gara in salita per la squadra di Juric e Carnesecchi, benché abbia subìto due gol, si rivela uno dei migliori in campo perché chiude la porta in faccia ai tedeschi più volte. In attacco prestazione sterile del tridente, con Maldini che nel ruolo di punta stenta non poco e le due seconde punte che non aiutano.
Nella ripresa il copione non cambia: giornata da horror per Ederson che sbaglia per la seconda volta una palla sanguinosa su cui Thielmann si avventa e fa 3-0. Colonia decisamente più concentrato e meglio messo in campo, che schiaccia la Dea anche nei duelli e nella cattiveria agonistica con cui concede anche il fallo agli orobici. Dopo la quarta rete, arrivata per mano di Waldschmidt su calcio di rigore, è evidente che Juric pensi solo ad archiviare al più presto la gara e, infatti, tardano anche i cambi, che arrivano solo all’80’.
FORMAZIONE UFFICIALE ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Maldini.