Classifica dribbling Serie A: comanda Leao, ma il dato eccezionale è di Kean
La classifica dribbling giocatori Serie A non è significativa, di per sé, ai fini specifici del Fantacalcio. Come sappiamo, in fatti, i dribbling non portano bonus, eppure questi dati se opportunamente interpretati possono dare delle indicazioni piuttosto importanti sui calciatori interessati.
Se un giocatore è autore di molti dribbling, infatti, vuol dire che dai suoi piedi passa gran parte delle azioni offensive della sua squadra, mettendosi in mostra come fulcro del gioco. Ciò si può tradurre, evidentemente, in voti base alti che al Fantacalcio potrebbero salire ancora di più dal momento che aumentano, per lui, le probabilità di creare assist o smarcarsi per segnare, producendo dei bonus per il proprio fantallenatore. Un discorso che vale in linea generale, poi nel merito le situazioni possono essere peculiari.
Fantacalcio, 3 giocatori da svincolare subito: da Belotti a Calabria
Leao, Oristanio e Paz in vetta alla classifica dribbling
In attesa della conclusione della 15esima giornata di Serie A, in cima alla particolare classifica dribbling c’è Rafa Leao con 32 riusciti. Al secondo posto un sorprendente Oristanio con 30 ed a chiudere il podio Nico Paz con 27. A seguire ci sono Dodo (26), Yildiz (24), Belahyane (23), Kean (20), Strefezza, Man, Tavares e Conceicao (19).
Come vediamo, le situazioni sono diverse man mano che scendiamo nel dettaglio: al primo posto di Leao corrispondono anche 3 gol e 4 assist in 13 partite a voto, mentre Oristanio ha accumulato solo un gol e 2 assist in 14 match a voto. Un gol e 3 assist invece per Paz (12 volte a voto). Se consideriamo Kean, finora ha prodotto ben 9 gol e un assist.
Le conclusioni
Ad un alto numero di dribbling riusciti non corrisponde perciò, in automatico, un alto numero di bonus realizzati. La classifica dribbling riusciti dei giocatori Serie A è utile quindi per valutare l’impatto e l’importanza che un calciatore ha nel gioco della sua squadra, costituendo uno degli elementi su cui fondare le proprie decisioni in sede di mercato o schieramento della formazione al Fantacalcio.