Chivu: “Akanji pronto per giocare, bisogna fare gruppo. E su Calha…”

Sarà il primo Derby d’Italia, tra i grandi, per Christian Chivu, che si prepara ad una sfida così importante dopo due partite dai volti sostanzialmente opposti. Una roboante vittoria per 5-0 ed una sconfitta per 2-1. Ora, quindi, ai nerazzurri serve una conferma. In conferenza stampa, il tecnico rumeno ha parlato spiegando anche tanti spunti importanti al fantacalcio.
Tudor studia le contromosse: tre nomi per sostituire Cambiaso contro l’Inter
Le parole di Chivu in conferenza stampa
Stato di forma
“La squadra ha lavorato bene: sappiamo che la nazionale ti dà qualcosa in più anche mentalmente. Oggi abbiamo tutti a disposizione. Sono tutti pronti per giocare. Siamo consapevoli dell’importanza del match con la Juve, ma questo non cambia il nostro valore e la lunga percorrenza nella stagione. “.
Akanji
“Akanji è un giocatore importante con valore e spessore internazionale. Ma tutti i giocatori sono importanti per dare il loro contributo nella rincorsa agli obiettivi. I giocatori che ho sono i migliori e sono contento di loro. Akanji è pronto per giocare“.
Come sta Calhanoglu
“Ho visto Calhanoglu molto motivato, viene da due mesi e mezzo fermo. Ha cercato di giocare il Mondiale con noi, poi ha avuto un’estate non così serena. Lui è motivato ed è pronto a darci una mano“.
Bisseck
“La gestione di un gruppo è la cosa più difficile. Bisogna tenere tutti motivati e abbiamo un mese complicato anche con le coppe europee. Bisseck è stato criticato ed è facile criticare solo perché non è riuscito a dare continuità. Se al primo errore gli si tirano sassi addosso non riuscirai mai a fargli crescere l’autostima. Lui è una ragazzo giovane e gli errori li farà ancora. Abbiamo bisogno di lui e ha fatto vedere in allenamento le stesse cose di Calha“.