Chiesa torna in Serie A? Una big ci sta pensando seriamente

La stagione 2025/2026 inizierà tra un mese e sarà molto importante perché è quella che porta al Mondiale; l’Italia non ha iniziato bene le qualificazioni con la brutta sconfitta in Norvegia che ha portato all’addio di Spalletti e al conseguente arrivo di Gattuso. Il nuovo tecnico ha bisogno di tutti per evitare la terza edizione senza Mondiali; tra questi troviamo anche Federico Chiesa. L’esterno sta vivendo un periodo non semplice. Il passaggio al Liverpool non ha portato i frutti sperati con il giocatore ad aver avuto veramente poco minutaggio tra infortuni e una concorrenza decisamente folta.
Amichevoli Atalanta, tre appuntamenti fissati: quando esordirà Juric
Il suo futuro non sarà al Liverpool; l’attaccante non è stato convocato dal club per la tournée estiva, vuole andare via per tornare ad essere protagonista e provare a riprendersi la nazionale. Non è da escludere un ritorno in Serie A. Come riportato da Michele Criscitiello, una big sembra fortemente interessata a Chiesa; stiamo parlando dell’Atalanta. Il club bergamasco fa sul serio, vuole chiudere l’affare a titolo definitivo mettendo sul piatto 12 milioni di euro. Il Liverpool contribuirebbe al 50% dell’ingaggio del giocatore. Situazione da monitorare.
Chiesa di nuovo in Serie A: dipende da Lookman
Nel sistema di gioco di Juric, un giocatore come Chiesa tornerebbe ad avere quella centralità e quella continuità di cui il giocatore ha assolutamente bisogno. Il suo arrivo in Serie A però è legato da Lookman, attaccante attualmente in forza all’Atalanta ma destinato a lasciare il club bergamasco. Sul giocatore è forte l’interesse dell’Inter che ha messo sul piatto 40 milioni di euro. Al momento, la differenza rispetto alla richiesta dell’Atalanta è di 10 milioni. Nei prossimi giorni è atteso un rilancio da parte dell’Inter che, è giusto ricordarlo, ha già trovato l’accordo con il giocatore.