fbpx

Chi sarà il sostituto di Retegui: Pasalic, Samardzic, Maldini e Brescianini

Infortunio Retegui
Getty Images

Non sarà disponibile per la partita contro la Fiorentina e, a pochi giorni da quella trasferta, è ora di cercare di comprendere chi sarà il sostituto di Retegui. L’attaccante della nazionale italiana è infatti ancora fermo per infortunio e si dovrà attendere almeno la 31esima giornata per vederlo nuovamente in campo.

Inter, chi al posto di Lautaro contro l’Udinese? Due opzioni

Sostituto di Retegui: 4 opzioni a disposizione di Gasperini

Il ballottaggio coinvolge più giocatori, anche se appare scontato l’avanzamento di De Ketelaere nel ruolo di prima punta. Ad affiancarlo nel collaudato tridente ci sarà ovviamente Ademola Lookman, mentre il terzo slot è conteso da Pasalic, Samardzic e Maldini. Di questi, l’ultimo sembra avere le chance minori. In vantaggio, al momento, vi è Pasalic, anche se il botta e risposta a distanza tra il serbo e Gasperini potrebbe aver convinto il tecnico a dedicare maggior spazio a quest’ultimo.

Samardic, infatti, dopo aver segnato in nazionale aveva indirizzato una dichiarazione all’allenatore dell’Atalanta: “Non credo che il messaggio del mio gol sia ancora arrivato, ma spero che quando Gasperini lo vedrà si renderà conto di essersi sbagliato. Penso di meritare più minuti”. Ha poi proseguito sottolineando come debba impegnarsi al massimo vista la fiducia che il club ha riposto in lui. Gasperini, come al solito senza peli sulla lingua, ha risposto con una risata ma a tono: “L’ho visto, sarebbe ora facesse così anche all’Atalanta. Io lo faccio giocare, a volte le nazionali danno spinte notevoli anche in campionato, noi abbiamo bisogno di tutto”.

Prima di scoprire l’ultima alternativa a disposizione del tecnico, ti ricordiamo che puoi navigare sicuro e proteggere la tua connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto! Non fartela scappare, l’offerta scade a breve.

La carta Brescianini

Un’altra opzione da non sottovalutare è quella che riguarda Brescianini, vero e proprio jolly di centrocampo che puà essere schierato anche in chiave offensiva. Non mancano, dunque, le alternative tattiche ad un’Atalanta che è stata costruita proprio per assecondare il credo di Gasperini, che fa ruotare molto i giocatori. Una rosa molto fluida che dà pochissimi punti di riferimento agli avversari.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE