Fantacalcio, 3 centrocampisti da prendere all’asta di riparazione: occhi su Diao e Felici
Il calciomercato invernale ha portato in dote, alla Serie A, tanti nomi da valutare: oggi vi consigliamo chi prendere, tra i centrocampisti. È importante, in particolare, arrivare preparati all’asta di riparazione, valutando tutti i nomi a disposizione, tra i nuovi arrivati ed alcuni elementi che, invece, sono passati inosservati all’asta iniziale, ma hanno dimostrato di essere delle grandi sorprese. Nomi diversi, con ruoli e aspettative molto diverse tra di loro.
Fantacalcio, 3 difensori da prendere all’asta di riparazione: vietato snobbare Walker
Fantacalcio, chi prendere all’asta di riparazione tra i centrocampisti
Elmas (Torino)
Eljif Elmas è, indubbiamente, uno dei nomi più succulenti tra quelli arrivati a gennaio in Serie A. Per lui, in realtà, si tratta di un ritorno a distanza di un anno dalla cessione dal Napoli al Lipsia. In Germania non ha reso come ci si aspettava. Mentre al Torino può decisamente rilanciarsi a grandi livelli, andando a muoversi sia come esterno, sia come trequartista, sia come mezz’ala in un calcio che valorizza tanto questo tipo di calciatori. Paolo Vanoli non ha avuto un nuovo centravanti, per far fronte all’infortunio di Zapata. Per questo, è proprio il macedone il rinforzo di livello di questo gennaio. Ed ora, il tecnico granata ha il compito di farlo rendere.
Diao (Como)
Abbiamo già notato quelle che sono le grandi capacità di Assane Diao, capace di segnare un gol in 4 presenze a voto al fantacalcio, maturando una media di 6,0 ed una fantamedia di 6,5. Il dubbio legato all’impatto con la Serie A è stato superato: Diao, arrivato dalla Liga, è un profilo che già può fare la differenza in questa Serie A. È un centrocampista che gioca in attacco, come esterno nel 4-2-3-1 di Fabregas, che valorizza tantissimo gli esterni, spingendoli con frequenza al gol.
Felici (Cagliari)
Arrivato al Cagliari in estate, Mattia Felici è un profilo su cui immediatamente sono piombati tutti i riflettori. Qualche dubbio di troppo, però, potrebbe aver spinto alla cautela. E le prime uscite, in cui non ha trovato spazio, potevano incentivare questo atteggiamento dubitante. In realtà, però, il classe 2001 sta trovando moltissimo spazio in campionato, sommando minuti e mettendo in mostra già ottime prestazioni. Con 3 assist in 11 gare a voto, manca ancora il grosso bonus, ma la fantamedia recita 6,23. Il suo nome è sicuramente uno su cui si può puntare, anche con abbastanza sagacia.