Chi è il rigorista della Roma? Ecco la gerarchia tra Dybala, Pellegrini e Dovbyk
La Roma sta attraversando uno dei peggiori periodi della sua storia. L’esonero di Ivan Juric è stata la ciliegina ad una situazione davvero deprimente, non solo di risultati ma anche societaria. Un licenziamento che rivendica l’ingiustizia dell’esonero precedente di Daniele De Rossi. Insomma, i tifosi ne sanno sicuramente qualcosa in più! Adesso, si è in attesa del nuovo tecnico, con i nuovi indizi a far dire che sarà Sir Claudio Ranieri ad accomodarsi sulla panchina giallorossa, e per la terza volta!
Per questo bisognerà attendere le prossime ore, con l’ufficialità che pare dietro l’angolo. Intanto, noi di consiglifantacalcio vogliamo tornare sull’aspetto tecnico-tattico e fantacalcistico della Roma, concentrandoci sui suoi rigoristi. In questo avvio abbiamo visto calciare due differenti calciatori: Dybala e Dovbyk. Ma qual è la vera gerarchia? Lo spieghiamo subito per dare un’idea chiara a tutti i fantallenatori.
Rigorista Roma, c’è un primo assoluto
È inutile dirlo? Forse sì, forse no, ma è ovvio che il primissimo nella gerarchia romanista dei rigori sia Paulo Dybala. La Joya, se in campo, va dal dischetto senza ombra di dubbio. Chi lo segue, Dovbyk o Pellegrini? I casi della stagione in corso confermano che sia l’ucraino il secondo della graduatoria, avendo calciato lui in Europa League il penalty della vittoria. Per Dovbyk, in carriera, sono 24 i rigori realizzati e 5 quelli sbagliati. Numeri che gli danno abbastanza fiducia per seguire Dybala nella gerarchia.
Il terzo è invece Lorenzo Pellegrini, uno che con il suo piede educato ha dimostrato di poter battere qualsiasi tipo di calcio piazzato. Nei rigori è l’ultimo della gerarchia. Sin qui sono 13 i penalty realizzati in carriera, e 5 quelli sbagliati.
RIGORISTI ROMA:
- DYBALA
- DOVBYK
- PELLEGRINI