Roma, ecco Evan Ferguson: il profilo del nuovo attaccante di Gasperini. Giocherà titolare?
Evan Ferguson è il nuovo attaccante della Roma. Nelle scorse settimane sono stati fatti diversi nomi (tra cui quello di Mikautadze del Lione), ma alla fina l’ha spuntata l’irlandese. Scopriamo i suoi numeri e le caratteristiche tecniche.
Evan Ferguson nuovo attaccante della Roma: numeri e caratteristiche
Ferguson è un punta centrale classe 2004 di nazionalità irlandese. Ha giocato in Premier League, con la maglia del Brighton ed è il classico attaccante da calcio inglese: forte fisicamente, alto, bravo nel gioco aereo e nel giocare di sponda per i compagni. Inoltre, ha una buona velocità e rapidità nei movimenti.
La scorsa stagione non è stata esaltante per lui, visto che ha disputato appena 23 partite in tutte le competizioni (a gennaio è stato prestato al West Ham) e realizzato 1 solo gol. In totale, ha giocato 541 minuti in tutto l’anno. In tutta la sua carriera ha all’attivo 136 presenze con 36 gol: numeri non da bomber di primo livello.
La Roma ha voluto Ferguson come riserva di Dovbyk, viste le diverse competizioni che i giallorossi dovranno disputare. Non è un nome che entusiasma per propensione al bonus, ma piuttosto un profilo utile al gioco della squadra, soprattutto nella fase di sponda per far salire i compagni. Crediamo che l’ucraino mantenga i gradi da titolari, con l’irlandese pronto ad avere un discreto minutaggio. In ogni caso, ne capiremo di più dopo le prime amichevoli dei giallorossi.