Chelsea-Milan, dal ruolo di Loftus-Cheek a Fofana: le indicazioni per il fantacalcio
Il Milan tornava in campo dopo il pareggio contro il Leeds nell’amichevole di ieri; oggi i rossoneri affrontavano l’ultimo test prima del preliminare di Coppa Italia contro il Bari, primo impegno ufficiale della stagione. Occasione perfetta, contro un top team europeo, per testare i progressi fatti dai ragazzi di Allegri in questo periodo. Per quanto riguarda il mercato, nella giornata di ieri è arrivata la chiusura dell’affare Thiaw-Newcastle con il Milan che avrà bisogno di un nuovo difensore. Ora però andiamo a vedere come è andata l’amichevole Chelsea-Milan.
Thiaw-Newcastle ci siamo, il difensore lascia il fantacalcio: il possibile sostituto
Risultato e marcatori dell’amichevole Chelsea-Milan
Allegri, rispetto alla partita di ieri, ha fatto dei cambi. In porta Maignan con Tomori in mezzo alla difesa coadiuvato, ai lati, da Terracciano e Coubis che non ha vissuto un pomeriggio indimenticabile tra autogol ed espulsione. In mezzo al campo Ricci (nella ripresa è entrato Modric, al suo esordio in rossonero) mentre nel ruolo di mezzali Fofana e Musah. Corsie presidiate da Saelemaekers e Bartesaghi. Unica punta Leao con, alle sue spalle, Loftus-Cheek.
Partita ovviamente condizionata dall’espulsione, dopo neanche venti minuti, di Coubis. Il Milan, nonostante l’inferiorità numerica, ha mostrato trame di gioco offensive interessanti. In ottica fantacalcio bisogna menzionare il ruolo di Loftus-Cheek da trequartista e le due mezzali che, nel gioco di Allegri, devono inserirsi in area avversaria. Situazione eseguita perfettamente da Fofana in occasione dell’unica rete dei rossoneri.
Risultato Chelsea-Milan: 4-1 (Coubis autogol, Joao Pedro, Delap, Fofana, Delap)