fbpx

Cheddira sarà protagonista con il Sassuolo? Cosa fare all’asta del fantacalcio: slot, budget e titolarità

A cura di

Cheddira Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Inizio difficile per il Sassuolo al suo ritorno in Serie A. Le prime due partite di campionato hanno dimostrato la complessità del salto di categoria: sconfitta all’esordio contro il Napoli e battuto dalla Cremonese al termine di una partita folle. Il Sassuolo era infatti riuscito a recuperare i due gol di svantaggio ma, nel finale, ci ha pensato De Luca dal dischetto a regalare i tre punti ai suoi compagni.

Per i neroverdi, al rientro dalla pausa ci sarà la sfida contro la Lazio. Una partita complicata, ma nella quale Grosso potrà contare su Cheddira, arrivato in prestito gratuito dal Napoli. L’attaccante potrà dare un contributo importante in una stagione dove il Sassuolo lotterà per la salvezza.

Sassuolo, Fadera può essere una grande sorpresa: il motivo

Cheddira al fantacalcio: dal budget per l’asta al ballottaggio con Pinamonti

In ottica fantacalcio, Cheddira è una soluzione da non scartare a prescindere e che può regalare diverse soddisfazioni a chi dovesse decidere di puntarci nel corso delle prossime aste. Sono due gli aspetti che bisogna sottolineare per quanto riguarda il nuovo attaccante del Sassuolo. Iniziamo dal discorso relativo allo slot; secondo noi il classe 1998 lo si può considerare come un quarto/quinto slot.

In merito al budget, il nostro consiglio è quello di non spendere una cifra eccessiva ma fermarsi al 2-3% della vostra disponibilità. Andando sul concreto, qualora partiste con un budget di 1000 crediti, la vostra offerta non deve superare i 20/30 crediti. Se invece il vostro budget fosse di 500, l’offerta per Cheddira non deve andare oltre i 10/15 crediti. La corretta gestione del budget è fondamentale per costruire la rosa nel miglior modo possibile.

Cheddira al Sassuolo sarà titolare? Difficile, considerando la presenza di Pinamonti che parte avanti nelle gerarchie; la stagione però è lunga e non mancheranno occasioni per vedere il centravanti ex Napoli partire dal primo minuto.

Altro aspetto che bisogna tenere in considerazione è la duttilità dell’attaccante. Cheddira infatti può essere impiegato anche come esterno offensivo; possibile dunque vederlo in coppia con Pinamonti, soprattutto in situazioni dove bisogna recuperare il punteggio. L’attaccante può essere una soluzione in più sia per i fantallenatori sia per Grosso e una squadra che deve raggiungere la salvezza. Dal punto di vista realizzativo, la sua miglior stagione in Serie A è stata la 2023/2024 quando, con la maglia del Frosinone, ha realizzato 7 gol in 36 partite.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]