Che fine hanno fatto? Cosa fare al fantacalcio con Gudmundsson e questi altri 4 giocatori
Al Fantacalcio bisogna tenere in considerazione diversi aspetti e uno di questi riguarda le condizioni dei giocatori infortunati. Sono diversi i calciatori ancora fermi sui quali bisogna fare un ragionamento preciso. Iniziamo dal nuovo acquisto della Fiorentina, Gudmundsson. L’attaccante è reduce dal viaggio in Islanda per l’udienza in cui è coinvolto. Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha dichiarato la scorsa settimana che la Viola si era tutelata prima di acquistarlo. L’ex Genoa sarà valutato da martedì dato che fino ad ora ha fatto pochi allenamenti a causa di un fastidio al polpaccio e, qualora dovesse essere in condizione, i fantallenatori potranno riabbracciarlo domenica contro la Lazio.
Leggermente diverso il discorso per Sanchez che non vede l’ora di poter scendere in campo con la maglia dell’Udinese. L’attaccante sta recuperando dall’infortunio al polpaccio e dovrebbe tornare a disposizione solamente dopo la sosta per le nazionali di ottobre, per il match in casa del Milan. Difficile che possa essere presente nel match casalingo contro il Lecce. I fantallenatori che hanno voluto puntare su di lui dovranno aspettare ancora un mese per contare sul centravanti.
Neres, impatto super con la Serie A: nuovo top al fantacalcio?
Bisogna tener presente anche le difficoltà fisiche riscontrare dal cileno negli ultimi tempi. La scorsa stagione ha saltato una partita per affaticamento muscolare, una per una distorsione alla caviglia e tre per un problema muscolare. A livello di Fantacalcio, sempre nella scorsa stagione, ha messo a segno quattro gol e cinque assist in 33 partite. Un altro giocatore da analizzare in ottica Fantacalcio è Zurkowski. Fino a questo momento zero minuti in campo a causa di un problema fisico che lo ha limitato nel corso della preparazione estiva e non gli ha consentito di allenarsi con la giusta regolarità. Le sue condizioni, però, sono in miglioramento e il giocatore inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Potrà essere utilizzabile da inizio ottobre.
Fantacalcio, situazione infortunati: da Vlasic a Zaniolo
Passiamo ora a Vlasic che sarebbe dovuto rientrare con il Lecce dopo un lungo periodo in cui ha lavorato individualmente a causa di un delicato infortunio muscolare subito nel ritiro con la sua Croazia. Le notizie sul suo recupero sono positive e Vanoli, venerdì scorso, ha spiegato che il giocatore si è unito a una parte dell’allenamento anche se, ovviamente, senza forzare troppo. Il rientro del croato si avvicina e potrebbe essere disponibile per il match con il Verona dove, nella passata stagione, regalò un +3 al Fantacalcio. II suo rientro può essere considerato come un grande acquisto per il Torino.
Concludiamo con Zaniolo, in panchina nel match vinto contro la Fiorentina. L’ex Roma ha voglia di rimettersi in gioco con la maglia della Dea ma, e lo ha confermato lo stesso Gasperini, per il momento si tratta di una scommessa persa considerando i diversi problemi fisici (risentimento all’adduttore sinistro e, ancora prima, tendinite al piede sinistro che lo aveva lasciato fuori contro il Real Madrid e contro il Lecce). Lo scorso anno ha dovuto fare i conti con un problema all’inguine, ma soprattutto con la frattura del metatarso che gli ha impedito di prendere parte all’Europeo con la nazionale. Il compito dell’Atalanta è quello di recuperarlo anche per poter schierare il tridente. Zaniolo potrà tornare a recitare un ruolo da protagonista ma bisogna aspettare che Gasperini lo ritenga in condizione. Si tratta, come detto, di una scommessa. Nella passata stagione ha segnato solamente tre gol in quaranta partite.