Ché Adams alle prese con un infortunio: può saltare il derby
In casa Torino tiene banco la situazione legata a Ché Adams: il calciatore scozzese è alle prese con un infortunio ed attualmente è in dubbio anche la sua presenza in occasione del derby. Per il Torino, già privo di Zapata e di un calciatore che possa sostituirlo, è un colpo molto pesante. Stando alle ultime notizie, l’infortunio sarebbe lieve, ma il fatto che è di natura muscolare preoccupa non poco, dalle parti di Torino.
Il giocatore sosterrà gli esami strumentali nella giornata di oggi e Paolo Vanoli incrocia le dita nella speranza di averlo. Anche se il calciatore si fermerà senza dubbio, perciò è anche legittimo pensare che non partirà da titolare. Tutto il peso dell’attacco sarà, quindi, su Antonio Sanabria. Al suo fianco, Vanoli può optare sia per Vlasic come trequartista alle spalle, in un attacco leggero. Oppure potrebbe dare fiducia a Njie o Karamoh (più il primo che il secondo).
Ché Adams si ferma per infortunio: i numeri dell’attacco del Torino
Alla luce dello stop di Ché Adams, vale la pena valutare la situazione degli attaccanti del Torino, fino ad ora. Nonostante lo stop, Zapata resta ancora il migliore degli attaccanti del Torino. Con 3 gol ed una fantamedia di 7,79, il colombiano stava viaggiando a ritmi paurosi. Alle sue spalle c’è proprio Ché Adams, 3 gol e 1 assist, ma una fantamedia di 7,05, con 10 partite a voto.
Arranca Sanabria: 2 gol e fantamedia di 6,19 in 8 partite a voto, mentre prova a rilanciarsi Njie, che con una rete ed una fantamedia di 6,75 si candida ad essere la sorpresa. Male Karamoh: 2 presenze, fantamedia di 6 e zero bonus. Il francese è quello che sta trovando meno spazio.
A questo punto, emerge una situazione chiara per quanto riguarda gli attaccanti in casa Torino. Senza Zapata, serve inevitabilmente un profilo di spessore che, con tutta probabilità, arriverà a gennaio. Il Torino deve rialzare la china e Adams e Sanabria non danno questo genere di garanzie. Per ora, però, attenzione a Njie: ha trovato più spazio nelle ultime giornate e la sua giovane età (classe 2005) può essere una buona novità in vista del futuro.