Certezza Charles De Ketelaere: che numeri per il belga
Una rete da capogiro per portare la sua Atalanta sul 3-0 e confermare la sua importanza al fantacalcio: Charles De Ketelaere è sinonimo di sicurezza. Con il gol segnato al Verona ieri sera, il belga tocca quota 2 gol e 1 assist in 8 partite. Ma non è tanto lo score quello che lo esalta, quanto i voti che il belga porta a casa.
La Dea ha il migliore attacco della Serie A e nelle ultime tre gare ha messo a referto addirittura 13 gol. Ma il percorso stagionale degli uomini di Gasperini non è stato sempre così positivo. In 9 partite, infatti, sono arrivate 5 vittorie, ma anche 1 pareggio e 3 sconfitte. Con molti giocatori che sono stati colpiti da voti e prestazioni non all’altezza. Questo non è successo a CDK, che ha collezionato, invece, una sola insufficienza in 8 gare disputate.
De Ketelaere è la grande sicurezza: le statistiche del fantacalcio
All’esordio in campionato contro il Lecce, De Ketelaere è stato tra i giocatori che hanno dovuto trascinare l’Atalanta alla vittoria, in un momento di confusione dettata dai casi Koopmeiners e Lookman. Nonostante non abbia segnato, ha comunque mantenuto una buona media, prendendo 6. Nella gara successiva, invece, benché l’Atalanta abbia perso, si è guadagnato addirittura un 6,5. Voto replicato anche nel pareggio contro il Bologna. Nelle vittorie, naturalmente, si è esaltato: spiccano soprattutto il 10 contro la Fiorentina e il 12 di ieri sera, contro il Verona.
Restano, quindi, due partite da analizzare: la sconfitta contro l’Inter e quella contro il Como. Nella prima non è stato impiegato: entrando al 79′ non ha preso voto. Nella seconda, invece, è arrivata la prima e unica insufficienza: un 5,5 che ha un sapore meno amaro, considerando che si tratta dell’unico voto in rosso, ma non è un’insufficienza grave. Con questi voti, anche se i gol ancora stentano ad esserci, De Ketelaere è una certezza per il fanta anche quando non segna, perché perlomeno garantisce la sufficienza e un rendimento continuativo.
Solo per fare un paragone, il suo compagno di reparto Retegui, nonostante sia il capocannoniere del campionato con ben 10 gol all’attivo, ha già collezionato 3 voti sotto il 6. CDK solo uno.