fbpx

Chance in Champions per Josep Martinez: sarà così anche in campionato?

Josep Martinez portiere dell'Inter
Getty Images

Le prestazioni non eccellenti di Yann Sommer impongono dei dubbi nella mente di Chivu che, intenzionato a far cambiare rotta alla sua Inter, potrebbe partire proprio dal suo portiere. Josep Martinez, attualmente il secondo in casa Inter, è arrivato la scorsa estate ed ha già vissuto un anno alle spalle di Sommer. Lo scorso anno sono arrivate già cinque presenze in campionato, alcune anche in match importantissimi come Napoli-Inter. Tre clean sheet ed una fantamedia di 5,7 è stato il responso di queste cinque gare. Ed ora l’ex Genoa aspira a fare il salto di qualità.

Stando a quanto riportato da diverse testate, domani potrebbe toccare proprio a lui in occasione di Ajax-Inter. Un modo per tenere alto l’umore del calciatore e, come detto, provare ad invertire rotta. Ma anche un modo per valutare al meglio le qualità di Martinez. E, perché no, valutare anche l’opzione di promuoverlo a titolare della sua Inter.

Inter, analisi centrocampo da Sucic a Diouf: chi prendere al fantacalcio

Portiere Inter, Martinez può scavalcare Sommer in campionato?

In questo momento è lecito avere dei dubbi sulle prestazioni di Sommer e sulla sua titolarità o meno in campionato. Se, domani, dovesse giocare Martinez, la scelta sarebbe un segnale forte, ma non definitivo. Potrebbe essere solo un semplice turn-over per valutare la qualità dello spagnolo. Nelle prossime gare, inoltre, l’Inter affronterà in fila Sassuolo. Cagliari, Slavia Praga e Cremonese. Quattro sfide, cinque con quella di Ajax che, con tutto il rispetto per le avversarie, non sembrano particolarmente allenanti.

Essere il portiere dell’Inter significa anche saper gestire i big match di alto livello e la pressione. E contro squadre sulla carta inferiori, mancherebbe la prima delle due cose e, in alcuni momenti, forse persino la seconda. In sostanza, per Martinez è più probabile che arrivino segnali negativi, nel caso non dovesse brillare, che positivi. Per questo motivo conviene credere che il titolare sarà Sommer, almeno fino al prossimo 4 ottobre, data di Inter-Cremonese e della sosta per le nazionali. Se fino a quel momento lo svizzero dovesse confermarsi non totalmente affidabile, allora si potrebbe pensare ad un cambio della guardia. Prestazioni di Martinez permettendo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]