Champions League, le formazioni ufficiali di Bologna-Shakhtar: c’è Ndoye dal 1′
Oggi è esordio in Champions League per il Bologna di Vincenzo Italiano, che fa la sua prima comparsa nel palcoscenico per club più importante a distanza di 60 anni. L’emozione è alle stelle al Renato Dall’Ara e tra tutti i tifosi, che sperano in un inizio sorprendete dei rossoblu. L’avversario è alla portata, dato che di fronte il Bologna avrà oggi gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Nulla di impossibile, ma ci vorrà coraggio e qualità.
Sappiamo bene che non è stato entusiasmante l’inizio campionato della squadra di Italiano. Tre pareggi e una sconfitta, con qualche infortunio di mezzo a complicare i piani. Oggi c’è desiderio di rivalsa, di emergere per come si deve. A chi si affiderà l’allenatore ex Fiorentina per battere gli ucraini? Sono appena state diramate le formazioni ufficiali. 4-3-3 di Italiano. Eccole di seguito.
Fantacalcio, Iling in grande forma: Orsolini rischia il posto?
Bologna-Shakhtar, le formazioni ufficiali
Vincenzo Italiano ha cambiato tanto rispetto all’ultima di campionato contro il Como (2-2). In campo oggi Lucumì al posto di Casale, e Lykogiannis al posto di Miranda. Quanto al centrocampo confermato Freuler, mentre Moro e Fabbian hanno preso il posto di Pobega ed Aebischer. In attacco spazio a Castro con Dallinga in panchina. Sulle fasce ancora Orsolini, ma con Ndoye dal primo minuto al posto di Odgaard.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano. A disposizione: Holm, Ravaglia, Odgaard, Miranda, Urbanski, Erlic, Aebischer, Casale, Iling-Junior, Dallinga, Pobega, Corazza.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Pedro Henrique; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov Sikan, Eguinaldo. All. Pusic. A disposizone: Ghram, Franjic, Azarovi, Fesiun, Traoré, Shved, Marlon Gomes, Newerton, Pedrinho, Stepanenko, Vinícius Tobias, Nazaryna.