fbpx

Champions League, le formazioni ufficiali di Atalanta-Arsenal: Lookman c’è

Atalanta Arsenal

L’Atalanta inaugura il nuovo Gewiss Stadium nel migliore dei modi: l’esordio nelle nuova Champions League contro un grande avversario come l’Arsenal. La squadra di Gasperini ritorna a giocare sui palcoscenici europei dopo la vittoria dell’Europa League contro la squadra di Arteta. La compagine orobica è reduce dal 3-2 in casa contro la Fiorentina ritrovando un grande Lookman dopo la pausa per le nazionali. I Gunners arrivano da imbattuti in questo esordio con tre vittorie e un pareggio, anche se nel derby del nord di Londra, vinto per 1-0, non sono apparsi brillantissimi. Inoltre il tecnico spagnolo dovrà fare a meno degli infortunati Odegard, Zinchenko, Merino, Tomihyasu e del neo acquisto Calafiori. Anche la Dea sarà senza alcuni dei suoi uomini migliori non potendo contare su Scalvini, Toloi, Godfrey e Scamacca.

L’undici di Gasperini per Atalanta-Arsenal

Gasperini ha scelto la formazione titolare e dopo le parole in conferenza stampa conferma la presenza di Lookman in attacco. L’anglo-nigeriano andrà comporre il tridente offensivo con Retegui e De Ketelaere. Tra i pali confermatissimo Carnesecchi con Djimsiti, Hien e l’ex Kolasinac a difendere la porta. A centrocampo ci saranno Ederson e De Roon. Sulle fasce ci sarà l’unica variazione di formazione con Zappacosta a destra, al posto di Bellanova, con a sinistra Ruggeri.

Atalanta (3-4-2-1) Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.

All. Gasperini

L’undici di Arteta

Arteta si presenta con la migliore formazione possibile ed opera un solo cambio rispetto al derby col Tottenham schierando Havertz al posto di Jorginho. Il terzetto centrale del 4-3-3 sarà completato da Partey e Rice. Quello offensivo, invece, vedrà regolarmente in campoBukayo Saka, dopo lo spavento della scorsa gara, con Martinelli a destra e Gabriel Jesus al centro. Timber, Gabriel Magalhaes, Saliba e Withe saranno gli incaricati di difendere la porta di Raya.

Arsenal (4-3-3) Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Havertz, Partey, Rice; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli.

All.Arteta

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE